domenica 4 gennaio 2009

sulle intercettazioni

Siamo alle solite! La maggioranza sta facendo fuoco e fiamme affinché la legge sulle intercettazioni telefoniche venga approvata il più in fretta possibile. E su questo la battaglia politica si accende. Destra e sinistra (ma poi la sinistra può essere chiamata ancora così) si fronteggiano a colpi di battute e invettive. A dirla proprio tutta chi si infiamma di brutto sembra essere il solo Di Pietro e su questo fatto che l’opposizione venga espressa solo da questo partito ho già detto quale è la mia posizione.
Quello che voglio dire ora è semplicemente che questa legge mi sembra un’altra manovra per far approvare un nuovo privilegio verso qualcuno. Ma scusate ad una persona come me cosa può interessare se una mia telefonata viene intercettata, del resto di me sanno tutto: dove vado, con chi, per quanto tempo, cosa sto facendo. Il problema, se mai, è quello che una volta che hanno stabilito che io con certe vicende non c’entro niente tutti i mass-media devono dare lo stesso risalto che hanno dato al momento che mi accusano di aver fatto o detto qualcosa che non posso fare. E’ inutile sbattere il mostro in prima pagina e poi non dire che il mostro era un altro: l’etichetta che ti è stata data ti resterà per sempre e questo proprio non è giusto.
Questi signori vogliono tramare, fare i loro porci comodi senza che nessuno possa neanche permettersi di capire se lo stanno facendo per il bene della società o se lo fanno solo ed esclusivamente per un proprio tornaconto.
Questi signori stanno facendo di tutto per non affrontare i reali problemi del paese, per distogliere l’opinione pubblica da quello che realmente si aspettano che un governo debba fare: combattere la povertà, la disoccupazione, la criminalità.Sono molto arrabbiato, vedo e sento cose che mi fanno storcere il naso, ma realmente abbiamo perso la forza per dire basta a tutte le insulsaggini che la banda Berlusconi vuol farci digerire? Davvero anche nel mio partito oggi il problema più importante è la soluzione al problema delle intercettazioni? Ma per favore, amici e compagni, SVEGLIA!

Nessun commento: