giovedì 22 gennaio 2009

Che vergogna!!

C'è di nuovo cascato. Dopo la lite nel Parlamento Europeo dove ha dato del kapò, dopo la barzelletta sull'aids, dopo aver dato dell'abbronzato all'attuale Presidente degli Stati Uniti il nostro Presidente del Consiglio ne ha raccontata un'altra. Questa volta sui campi di concentramento e gli ebrei. La domanda è: ma tutti gli astanti, che sicuramente avranno riso e si saranno spellati le mani per applaudire, dopo a mente fredda, hanno riflettuto sulla gravità della cosa o sono diventati centinaia di apostoli che portano in giro la parola dell'unto?
Nessuno ha trovato vergognoso quanto raccontato, nessuno ha alzato una voce di dissenso verso questo uomo di spettacolo catapultato da oltre il 50 % degli italiani a guidare il nostro paese!
E come lo guida...! a colpi di spot e blindature di calciatori dai patrimoni inestimabili. Facendo il bello e cattivo tempo con la Magistratura, consegnando tessere per i meno abbienti che si scoprono poi non avere quel potere di acquisto promesso prima di Natale.
E sicuramente non finirà qui, con molta gioia di chi gli gravita in giro. Sembrano tutti dei servi muti, già pronti a dire si se lui dice si, dire no se lui dice il contrario. Ma si sa io sono di parte (opposta naturalmente) ma anch'io credo che di fronte a queste cose dovremmo essere più incisivi. Non sento grandi frastuoni da parte di chi, certo che il partito unico potesse attirare consensi, deve opporsi, naturalmente democraticamente, a certe situazioni. Certo abbiamo perso e quindi ci tocca l'opposizione, ma saremo in grado, al termine di questo mandato, a contrapporre una forza capace di mandare a casa l'uomo di spettacolo e tutta la sua compagnia?

Nessun commento: