martedì 20 gennaio 2009

DI TUTTO UN PO'

Stamattina alle 8 ero dal giornalaio e c'era un ragazzino di età approssimativa 12 anni che ha comprato 20 euro-dico 20 euro -di figurine;
diverse le ipotesi:era nipote di Berlusconi,era figlio di chi non paga le tasse,era figlio di genitori separati,la crisi non c'è e ha ragione Trmonti,
un'unica domanda: che cittadino diventerà quel bambino?

Di scuola non si parla più, eppure è stata emanata la circolare sulle iscrizioni con tutte le indicazioni su come sarà la scuola della riforma Gelmini .
La circolare è tutta una contraddizione:
-da un lato si afferma il diritto delle famiglie a sciegliere fra diversi modelli orari di tempo scuola
-dall'altra questa scelta è subordinata agli organici(numero degli insegnanti ) assegnati.
E se il numero degli insegnanti sarà inferiore a quello necessario per far funzionare la scuola come scelto dai genitori che si fa?

D'Alema e Casini(che non appartengono allo stesso partito,a quello che mi risulta)presentano una proposta di Riforma della giustizia condivisa,ma che è diversa da quella proposta dal PD.
E' normale?
Ritengo che sia possibile che all'interno di un partito ci siano opinioni diverse ma dopo una approfondita discussione nelle sedi appropriate,si vota e la proposta che ha più voti deve diventare la proposta di tutto il PARTITO.

Il mitico Brunetta si è fatto aprire un Museo a Roma per lui e i suoi scelti amici:potremo mai sapere quanto ci ha guadagnato il Museo?Quanto ha sborsato il Ministro anti-fannulloni?

E per finire una nota locale:sempre stamattina alle 8 sono andata alla posta di Fabbriche:
le prime operazioni sono state possibili solo verso le 9 e,inoltre, non si possono fare le raccomandate causa rottura della macchinetta(forse la bilancia) necessaria.
Evviva l'efficienza delle Poste Italiane!

Nessun commento: