lunedì 18 febbraio 2013

Chiusura campagna elettorale

Tante piazze per la chiusura della campagna elettorale: 22 febbraio


Il 22 febbraio il Partito Democratico di Genova chiude la campagna elettorale "L'Italia Giusta" ricordando i valori ed i principi con i quali ricostruire il futuro del Paese: con orgoglio legare memoria, Resistenza e Costituzione per aprire una nuova stagione per l'Italia, il nostro Bene Comune

Sestri Ponente, ore 17 in piazza Pilo, vicino a piazza Baracca dove il 15 gennaio del 1945 vennero uccisi quattro partigiani. Intervengono: Andrea Orlando e Giovanni Lunardon.

Voltri, ore 16 in località Sambugo presso il cippo che ricorda Osvaldo Moretti e Antonio Zaghi, partigiani bruciati vivi dai tedeschi. Intervengono: Claudio Burlando, Marina Costa e Alessandro De Venuto.

Sampierdarena, ore 17 in piazza Riccardo Masnata, operaio Ansaldo gappista ucciso nel luglio del '44 dopo essere stato torturato. Intervengono: Lorenzo Basso, Mara Carocci e Massimo Bisca.

Bolzaneto, ore 17 inpiazza Riccardo Rissotto, operaio di Bolzaneto morto nel rastrellamento della Benedicta e che il 9 settembre del 1943, proprio in questa piazza oggi a lui dedicata, parlò contro i fascisti. Interviene Mario Tullo.

San Fruttuoso, ore 17 in piazza Martinez; qui vicino, ponte di Terralba, il 14 gennaio 1945 vennero uccisi due partigiani. Intervengono: Roberta Pinotti e Roberta Magioncalda.

Alle 17 ai Giardini di Quinto –piazzale Giuseppe Rusca, quartiere nel quale operava la famosa brigata "Sciolla" che ha combattuto sino al 26 aprile. Intervengono: Luca Pastorino, Sara Di Paolo e Carla Olivari Flick.









Nessun commento: