con il vostro impegno nel Partito Democratico o con la vostra partecipazione alle Primarie, avete contribuito a fermare la deriva populista in atto nel nostro Paese e salvare le istituzioni repubblicane,nate dalla Resistenza.
Avete dimostrato il 29 dicembre che una pessima legge elettorale - progettata apposta per danneggiare la sinistra e favorire la Lega - non basta a bloccare chi vuole davvero esercitare la democrazia e il proprio diritto di scelta.
Avete sostenuto l'Italia nei momenti più difficili con il vostro lavoro e il vostro impegno. Avete difeso la Costituzione dal più grave degli attacchi con l'arma del referendum.
Avete dimostrato che i Partiti non sono tutti uguali, e che la politica può e deve riconquistare il suo ruolo, la sua dignità e la sua sobrietà.
Ora è tempo di fare il passo decisivo per chiudere con il ventennio berlusconiano, fatto di demagogia e difesa dei privilegi corporativi, di condiscendenza verso i movimenti secessionisti, di tolleranza del neofascismo, di incoraggiamento all'evasione fiscale, di premio alle furberie, di stravolgimento della legalità, di devastazione della reputazione dell'Italia in Europa e nel mondo.
E' tempo di chiudere una stagione di attacco allo stato sociale, fatto di tagli indiscriminati alla scuola pubblica, alla sanità e alle pensioni.
E' tempo di fermare lo smantellamento sistematico di ogni diritto sindacale, perchè senza diritti c'è solo sfruttamento.
E' tempo di cambiare politica economica, di rimettere al centro il lavoro, perchè senza non si vive. Perchè sul lavoro si fonda la dignità delle persone e la stessa Repubblica, come recita l'articolo 1 della Costituzione.
Per chiudere con il passato e aprire una stagione nuova, occorre una chiara vittoria del Partito Democratico e dei suoi alleati. Una vittoria che è possibile, e che sarà sicura con il vostro impegno da qui alle elezioni. Lasciamo al loro inglorioso passato i fallimenti del Centro Destra.
Affrontiamo la campagna elettorale con impegno e serenità, con l'ottimismo di chi sa di avere nelle proprie mani il futuro dei nostri figli. Per tornare alla legalità. Per un nuovo sviluppo economico. Per una società più giusta e solidale.
Per un governo serio ed efficace. Per una politica onesta e rinnovata. Per il lavoro e lo sviluppo. Per un'Italia giusta. Per tutto questo, il 24 e il 25 Febbraio vota e fai votare PARTITO DEMOCRATICO.
Andrea Bruzzone Segretario del Circolo "Giò Montagna" di Voltri
Mauro Rapetti Segretario del Circolo "Osvaldo Moretti" di Fabbriche
Fabio Quartino Segretario del Circolo "Giacomo Canepa" di Crevari
Viola Boero componente della Segreteria Provinciale
Valter Ferrando Consigliere Regionale
Anna Dagnino Assessore Comunale
Nadia Canepa Consigliere Comunale
Claudia Campagnoli, Matteo Frulio, Matteo Pastorino e Ugo Truffelli Consiglieri Municipali
Nessun commento:
Posta un commento