giovedì 28 maggio 2009

ELEZIONI EUROPEE 2009

Martedi' sera, presso il Circolo PD di Voltri ,si è tenuta un' interessante riunione,presenti tutti i circoli del ponente.

Sono intervenuti i consiglieri regionali LORENZO BASSO e LUIGI COLA nonchè la nostra candidata alle europee FRANCESCA BALZANI,attuale assessore al Bilancio del Comune di Genova.

Basso e Cola hanno presentato delle diapositive che spiegavano il rapporto tra i fondi europei e i progetti di riqualificazione urbana e di sviluppo della Regione Liguria.
Cosi' abbiamo capito quanto sia importante l'Europa e quanti siano i progetti messi in campo dalla nostra regione.

Il problema che è subito saltato agli occhi di tutti i partecipanti è che non sappiamo comunicare tutto quello che facciamo e che su questo il partito deve molto lavorare,ritornando fra la gente ma anche migliorando il passaggio di notizie fra i nostri amministratori e i circoli.

Francesca Balzani ha illustrato in modo chiaro e conciso la sua idea di Europa:un'Europa che deve promuovere e diffondere giustizia eguaglianza e lavoro.

Francesca ha ribadito come il PD intende uscire dalla crisi:con più responsabilità,più coesione sociale,più innovazione,più formazione,più lavoro.

La crisi dell'economia,della finanza senza lavoro e prodotti,la crisi di un modello sociale e di sviluppo che ha lasciato gli individui più soli e più deboli si batte solo se sapremo rimettere al centro dell'azione poloitica italiana ed europea l'uomo e i suoi bisogni.

Francesca Balzani ci ha convinto:è una donna vera,preparata,impegnata,un modello di donna che vuole coniugare famiglia e lavoro e che si batterà affinchè le donne in Europa contino di più.
Insomma una perfetta contrapposizione alle veline:donne che, comunque ,sono scelte per l'aspetto fisico,indipendentemente da quello che valgono.

La battaglia del PD deve tornare ad essere un battaglia sui valori, in contrapposizione netta con la cultura del centrodestra.

Da 15 anni ci hanno rintontonito con programmi televisivi spazzatura, dove le donne sono solo tette e culo,dove ,pur di apparire, si urla e si raccontano i fatti propri,dove il denaro deriva dalla fortuna e non dalla bravura e dall'impegno personale,dove l'aspetto fisico è più importante delle idee,dove, chi può, si fa gli affari suoi a danno della collettività.

Dobbiamo essere orgogliosi di essere diversi.

Il nostro impegno ora deve essere quello di mandare in Europa Sergio Cofferati e Francesca Balzani.... e battere il satiro ridens Berlusconi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dobbiamo farcela!