mercoledì 20 maggio 2009

LA C.R.I. di Fabbriche

La sezione della C.R.I. di Fabbriche è un'istituzione storica della vallata.
Da quando ho memoria ha sempre funzionato a meraviglia al servizio dei cittadini della Valcerusa e non solo.
Quando si aveva bisogno, si telefonava direttamente alla sede e i militi arrivavano in modo sollecito,aggiungendo alla efficienza di tutti i volontari delle croce rossa anche il fatto di poter avere al proprio fianco persone che si conoscevano e questo è un aiuto in più quando ci si sente più deboli e bisognosi d'aiuto.
Ultimamente ci sembra che la C.R.I. di Fabbriche non riesca più ad assicurare un servizio continuativo.
E' un vero peccato, perchè da sempre la nostra sezione risulta essere in attivo ,anche grazie al fatto che quasi tutti gli abitanti della Valcerusa si iscrivevano convinti all'associazione.
Inoltre la sezione di Fabbriche è stata per lunghissimi anni anche un luogo di incontro e di esperienza positiva per tanti giovani che scoprivano il valore di un impegno sociale fondato sul volontariato.
E' ovvio che la C.R.I. è un'istituzione assolutamente autonoma e apartitica per cui nessun partito politico può mettere bocca nella sue scelte organizzative.
Purtuttavia noi ci auguriamo che la sezione di Fabbriche possa continuare nella sua opera meritoria a favore dei cittadini della Valcerusa e ci mettiamo a disposizione,come cittadini,per qualsiasi iniziativa la C.R.I. di Fabbriche intenda attuare.

Nessun commento: