sabato 16 maggio 2009

LE ELEZIONI EUROPEE E I NOSTRI CANDIDATI

Dobbiamo dirlo:nella scelta dei candidati alle prossime elezioni europee ci siamo sentiti un po' tenuti in disparte:poche riunioni nei Circoli,niente primarie.

Ma forse è il caso che la smettiamo di essere sempre ipercritici nei nostri confronti e pensiamo di più alle cose fatte.

Nella circoscrizione di Nord-Ovest il capolista è Sergio Cofferati,ex Sindaco di Bologna ma,soprattutto ,ex Segretario Generale della CGIL.
Molti di noi saranno andati a Roma con lui per la più grande manifestazione sindacale della storia italiana,quella contro l'abolizione dell'art.18.
Averlo in Europa ci dà la garanzia della difesa di un'Europa dei lavoratori al posto che delle Banche.

Ma poi in lista per Genova c'è anche il nostro Assessore al Bilancio del Comune,Francesca Balzani.
Laureata in Legge,assistente del Prof.Victor Uckmar, uno dei più noti fiscalisti italiani,nominata Assessore dalla Sindaco Vincenzi,in poco più di un anno ,ha raggiunto grandi risultati.
Il Bilancio 2008,certificato dlla Fondazione Civicum,vede Genova balzare dal 20° al 5° posto:tagliati i debiti,maggiore efficacia nella lotta all'evasione fiscale,più investimenti.
Sua anche l'idea del Prestito Gratuito di 5.000 E. per i cittadinii bisognosi.

Insomma non certo una velina,ma una giovane donna capace e preparata che,nel suo sito,ci parla di un'Europa sociale,inclusiva e solidale.
E' cosi' brava che mi dispiace quasi perderla!

Nessun commento: