martedì 19 maggio 2009

Circolo PD della VALCERUSA

E' passato più di un anno da quando è nato il Partito Democratico, evento storico per l'Italia dove due partiti si fondono in un'unica realtà. Questo, oltre a creare grande interesse, ha comunque portato a cambiamenti radicali che a volte, solo dopo discussioni fiume e letture attente di regolamenti interni si è arrivati a sintesi e accordi per iniziare questa avventura con questo nuovo partito.
Se vogliamo addentrarci nella storia spicciola si è creato un Circolo a Voltri dove venivano rappresentate, tramite elezioni dei dirigenti, le ex sezioni dei DS (cinque) sparse appunto sul territorio voltrese e altri eletti della Margherita creando appunto il PD di Voltri.

La sezione di Fabbriche, pur rispettando lo statuto del Partito, ha sempre chiesto ai propri dirigenti di poter essere un Circolo del PD autonomo, con un proprio Direttivo e un Coordinatore a fronte dell'importanza di essere presenti su questa parte di territorio. Noi crediamo che oltre alla Scuola,alle Parrocchie, alla Croce Rossa, alle Associazioni, sia fondamentale avere una sede di partito.

Ora siamo certi che questo Circolo verrà aperto. Ufficialmente possiamo quindi dire con molto piacere che a Fabbriche sarà aperto il Circolo del Partito Democratico della Valcerusa. Ora bisogna far crescere questo Circolo, bisogna che il maggior numero possibile di simpatizzanti si iscriva a questo Partito. Le tessere sono pronte, chiunque può iscriversi. Durante i giorni della LUMACATA ci sarà la possibilità di tesserarsi, bastano cinque minuti, cercate i responsabili della festa e vi saranno date tutte le spiegazioni del caso. Facciamo un grande Circolo a Fabbriche, facciamo un grande Partito Democratico.

Una piccola considerazione a margine: con l'apertura del Circolo del PD della Valcerusa si sana una anomalia propria di questo blog, nato appunto con la nascita del PD. Il titolo non rispecchiava la realtà delle cose. Il fatto di poter avere il Circolo a Fabbriche rimette tutte le cose a posto e così potremo digitare ancora più volentieri il nostro indirizzo web.

Nessun commento: