Indecoroso,immorale,disumano ...tutto si può dire di come la politica italiana sta affrontando la tragedia di Eluana e della sua famiglia.
Di fronte al calvario inconsapevole di questa povera ragazza e della sofferenza più che consapevole dei suoi genitori,nel disperato e coraggioso tentativo di attuare le volontà della loro unica figlia,i politici di destra guidati dall'ineffabile Berlusconi hanno espresso il più bieco servilismo nei confronti della Chiesa cattolica che, sempre di più,in Italia,vuole imporre la sua unica volontà su tutti quegli argomenti eticamente sensibili,che, come ha detto il nostro Presidente nonchè quel grande medico che è Umberto Veronesi,necessitano di compostezza,ragionevolezza e rispetto.
E allora come possiamo pensare di dialogare con questi biechi figuri?
Nessuno costringerà mai un cittadino italiano,che lo abbia consapevolmente espresso,a interromper le cure,anche se inutili.
Perchè uguale diritto non deve essere riconosciuto a chi è di parere opposto?
Ritengo che sia sempre più indispensabile che all'interno del PD avvenga una franca discussione nella sua base,seguita da un referendum,per decidere una linea chiara e condivisa dalla maggioranza.
Il PD non può restare ostaggio di una minoranza cattolica intransigente che non esprime il sentire diffuso fra i suoi eletti,credenti e non.
Un'ultima annotazione sul Presidente Napolitano e sugli altri Presidenti che lo hanno preceduto,Ciampi e Scalfaro:
cosa sarà della nostra Costituzione quando loro non ci saranno più?
e noi democratici per quanto aspetteremo ancora il NUOVO PARTITO?
1 commento:
Grazie Michele, come ho già risposto speriamo che questo (sacrificio) serva a fare si che si approvi una legge che metta fine alla (condanna?) di morire di fame e sete in questi casi terminali.
Buona gg.
Posta un commento