martedì 17 febbraio 2009

La Sardegna alla destra

Perchè Berlusconi si è speso al massimo nella campagna elettorale per il Presidente della Regione Sarda? la risposta è molto semplice e già quello che dichiara Cappellacci, appunto nuovo Presidente, è sintomatico. cambiare totalmente il paesaggio della Sardegna.

Ci saranno colate di cemento lungo le coste?, ci saranno speculazioni edilizie spaventose?; certo è che se uno ci pensa l'unico che potrebbe  investire quantità di denaro mostruose è il "nostro" brillante Presidente del Consiglio. Oltretutto in Sardegna si sono aperti spazi e prospettive eclatanti: le stesse aree dismesse dai militari, compresa La Maddalena, offrono nuovi possibili scenari per una speculazione edilizia immensa.

Che dire, i Sardi hanno votato e scelto, chapeau. Il Presidente uscente, Soru, si è impegnato molto, ma, ricordiamocelo, ne veniva da una crisi interna violentissima. Il fatto di essere andati alle elezioni anticipate non lo ha giovato. Grande è la delusione per il risultato del PD che perde enormi consensi.

Qualcuno dice che si è toccato il fondo e che da lì non si può far altro che risalire, speriamo!, certo è che si avvicinano altre importanti tornate elettorali e se questo Partito non trova la sua soluzione sarà molto difficile poter contrastare l'attuale  situazione.

Nessun commento: