Buongiorno,
riporto qui di seguito l'attività svolta dal Municipio per la Frana.
Il Presidente Avvenente ha fatto pubblicare sul sito del Municipio il comunicato che trovate allegato al link Comunicato del Presidente
La posa della rete è stata anticipata per le previsioni di maltempo per il weekend.
Ad ora il taglio degli alberi è stato eseguito e la rete è stata posizionata, ma non ancora stesa come ho potuto verificare di persona.
Domani dovrebbe essere stesa e fissata con l'applicazione dei tiranti e dei cavi.
Si lavora per consentire un senso unico alternato nel tratto interessato dalla frana per il weekend.
Per la viabilità alternativa in via dei Giovi si è cercato di ottenere il posizionamento di un semaforo, ma la situazione pare essere superata grazie all'impegno della pattuglia notturna dei Vigili a dirigere il traffico.
Il periodo che dovrebbe rimanere scoperto va dalle 2 alle 6 stando alle informazioni che ho ricevuto, ma non escludo confusioni sul punto.
I Vigili lamentano carenze di personale e per esigenze di bilancio non possono fare straordinario.
La Protezione Civile ha disposizione di accompagnare i pedoni lungo il tragitto interessato dalla frana, ma non mi risulta che sia stato disposto di consentire loro la regolazione del traffico ne nei pressi della frana, ne per la viabilità alternativa.
Stamattina l'Assessore Dagnino ha eseguito un sopralluogo con i tecnici per verificare la situazione e collaborare con gli altri Assessori competenti per il coordinamento dell'emergenza.
Per quanto riguarda l'attività delle Poste si sta monitorando la situazione grazie all'interessamento del Consigliere Regionale Valter Ferrando.
Sperando in una rapida risoluzione del problema ringrazio per la collaborazione,
Matteo Pastorino
Nessun commento:
Posta un commento