venerdì 24 ottobre 2008

U CUNTA MUSSE*

(*tipico modo di dire genovese nonostante sia una cosa che a moltissimi uomini piacciono... le musse... il termine viene usato per dire che sono tutte balle... guarda un pò: balle con musse... ci sta tutto... eh, eh, eh)


Siamo alle solite. Il "nostro" non si smentisce mai, anzi che dico... smentisce sempre!! Oggi ti dice che è nero, domani non ti dice solo che è bianco ma ti dice addirittura che lui, nero, non l'ha mai detto, che sono i giornali di sinistra che raccontano il falso, che sono i regimi di sinistra che non dicono il vero.Gli episodi ormai non si contano più. Ultimo (se non mi sbrigo a scriverlo) è quello contro le proteste e le occupazioni degli studenti universitari. L'abbiamo sentito tutti dire che avrebbe usato le forze dell'ordine. ci ha preso per un popolo di scemi e a preso per scemi due volte chi l'ha votato. Pazienza per noi che lo dobbiamo subire e se va avanti così, con all'orizzonte poca alternativa, chissà per quanto ancora ma chi l'ha mandato al potere si rende conto che persona è il Presidente del Consiglio!?!

Non si possono accettare queste cosa. immagino la scena: "Visto cosa ha detto il Presidente? ha ragione, questo si che è un uomo d'ordine, gliela fa vedere lui a questi sporchi comunisti. per questo l'ho votato" (sempre che abbia il coraggio di dirlo in pubblico perchè fino ad oggi trovo persone che mi dicono che loro no, guai, non lo sopporto... ma intanto ha vinto).
Poi, l'indomani, la stessa persona che elogiava il capoccia, in che stato di depressione si trova? quale sarà il suo stato d'animo? anche perchè lo sputtanamento di dire che l'ha votato c'è stato.
Bugiardo, uomo da cabaret, svelto a fiutare l'affare buono (e infatti l'Alitalia non l'ha comprata), amico dei potenti che non siano comunisti (Putin è un'anomalia o non è comunista), riesce a far incazzare la moglie e contemporaneamente circa la metà degli italiani.

Dietro alle smentite del giorno dopo sicuramente c'è qualcuno che lo tira per la giacca e gli sussurra all'orecchio di fare marce indietro, altrimenti, se lui potesse sarebbe anche in grado di andare oltre, facendo brindare gli oppositori ad olio di ricino.

Già ha parlato di stare al potere per un ventennio (dice niente questa parola?). Notate anche che le uniche parole che non smentisce mai sono le battute sui tempi del suo lavoro e sulle sue attività sessuali. anche qui sarebbe interessante sentire la moglie e il farmacista che lo rifornisce di viag... di fondotinta.
Ma il massimo sarà quando si ritirerà dalla scena politica (perchè primo o poi ci sarà questo momento) e dirà, il giorno dopo: "Ma io non ho mai governato l'Italia, erano solo i comunisti che ci credevano"
Con buona pace di chi fino all'ultimo lo ha contrastato.

Nessun commento: