mercoledì 5 marzo 2008

VELTRONI A GENOVA

Ieri sera eravamo a Genova a sentire Veltroni.
Eravamo in tanti,sventolavano le bandiere del PD e venivano alzati i cartelli con la scritta
SI PUO' FARE

Sulle note di Mi fido di Te di Jovanotti sul palco sono arrivati i candidati genovesi,Roberta Pinotti,Giovanna Melandri,Sabina Rossa( 3 donne!!!!);insieme a loro c'era l'operaio della Tyssen miracolosamente salvatosi dal rogo della fabbrica di Torino.
Nella giornata di lutto cittadino per la morte di un altro operaio al Porto di Genova è stato lui a parlare per primo.
Molto emozionato,ha ribadito che quella contro le morti sul lavoro è una battaglia che si deve vincere e che la dobbiamo vincere insieme ai datori di lavoro,perchè la cultura della sicurezza è propria di aziende forti ed innovative,quelle di cui il nostro paese ha bisogno.

E poi ....Walter Veltroni.

Non vi staremo a raccontare tutto quello che detto:ha ribadito l'importanza di correre liberi,perchè,purtroppo,le coalizioni sperimentate non hanno portato frutti.
Il ricatto continuo,i distinguo incessanti,le manifestazioni contro,hanno minato alla base la capacità del Governo Prodi di agire per il bene del paese.
Ora abbiamo un'altra possibilità,gli elettori italiani hanno la possibilità di voltare pagina,di votare un P A R T I T O perchè G O V E R N I l'Italia;dopo 5 anni ,se avrà governato bene ,lo riconfermeranno,altrimenti lo manderanno a casa.
Ma il PARTITO al governo sarà una formazione coesa,agile,veloce,che potrà fare le riforme di cui il Paese ha bisogno.

VELTRONI ha concluso il suo discorso invitandoci tutti a fare campagna elettorale:convincere con la nostra convinzione almeno 5 persone a votare PD.
E ci ha dato la chiave del nostro modo di operare;ha detto DIVERTITEVI a fare politica, a parlare con fiducia e ottimismo ai nostri concittadini perchè

CE LA POSSIAMO FARE!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: