domenica 9 marzo 2008

è tornato l'ometto con la laurea


Eccolo qui... l'esempio di democrazia (sì scritta in minuscolo perchè è così che se la immagina lui). Ecco l'uomo (anziano) che apre la sua campagna elettorale nel solo modo che è capace: insultando!
Non solo, ne fa un problema di cultura... lui laureato e gli altri... bè lasciamo perdere.
Ecco l'odio che ricomincia e poi ci meravigliamo degli episodi accaduti in Senato.
Questo signore (che di signorilità ha proprio poco) ieri ha iniziato facendo vedere che il programma degli altri è da strappare, domani strapperà i libri che non scrivono cose a lui congeniali, darà fuoco alle bandiere che non siano del PdL , insomma farà tutte quelle cose che, lui che ha studiato, può impunemente permettersi di fare.
Tutto questo, a mio modo di vedere, fa capire che l'uomo è debole e deve fare colpi di teatro per cercare di essere credibile, per tirare su di se l'attenzione dei mass-media. Quindi ben fa Veltroni a non cadere nella trappola della rissa, e anche noi parliamo alla gente sottolineando il fatto che comunque la destra è stata per 5 anni al governo del Paese e non ha fatto niente di tutto quello che aveva promesso. Ora si presenta alle elezioni del 13 aprile con un uomo anziano e molto piccolo specialmente nel capire che il rispetto va portato verso tutti, in maniera particolare verso quelle persone che non la pensano come te... e questa è la vera Democrazia.


l'immagine è stata prelevata dal sito di "la REPUBBLICA.It"

Nessun commento: