mercoledì 12 marzo 2008

ancora sulle Poste di Fabbriche

Ed eccoci arrivati al 12 Marzo, data programmata per l'Assemblea pubblica con la Municipalità VII che doveva aggiornarci sull'incontro tenutosi due giorni prima con la Direzione di Poste sulle problematiche che coinvolgono l'Ufficio Postale di Fabbriche.
Nei locali dell'Acli erano presenti, oltre a numerosi cittadini, l'Assessore Pietro Milite, il Capogruppo di Maggioranza Claudio Chiarotti e il Consigliere Claudio Fulvo.
Mi è sembrato di capire che l'incontro con il Funzionario delle Poste, il Dott. Enzo Sponchia, sia stato molto importante e sottolineato più volte dalla piena disponibilità di Poste a cercare di risolvere i vari problemi, a cominciare dalla già effettuata riparazione della bilancia per pesare le raccomandata.
Il Funzionario ha garantito che nel giro di un mese, un mese e mezzo, ogni problematica dovrebbe essere superata. Il suo impegno sarà quello di seguire personalmente gli sviluppi delle situazioni e punterà in modo particolare affinchè il personale (ruoteranno 3 impiegati) sia sempre lo stesso per favorire, e qui è assolutamente necessario, la conoscenza dei clienti e perchè nò un rapporto più umano tra poste e utenza.
Cercherà di superare gli inconvenienti dovuti all'approvvigionamento dei soldi per il pagamento delle pensioni e dei conti correnti.
Ha confermato i giorni di apertura al Martedì, Giovedì e Sabato dai primi di Aprile.
Ha sollecitato gli interlocutori a informarlo di eventuali disservizi e disguidi.
Io mi permetto di essere fiducioso, ringrazio la Municipalità VII per l'impegno prestato, ma allo stesso tempo sarò attento a che vengano rispettati i tempi e sono sicuro che come me lo faranno tutti quei cittadini che vogliono che le Poste a Fabbriche restino funzionanti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Michele, contemporanemente all'assemblea pubblica di Fabbriche presentavo, in Consiglio Provinciale, un'interrogazione urgente all'assessore Perfigli.
Non scrivo ilmio intervento e la sua risposta (troppo lunghi!!)ma quanto ha pubblicato l'Ufficio Stampa della Provincia.
Sempre a disposizione!
Stefano Volpara

CONSIGLIO. BUONE NOTIZIE PER L’UFFICIO POSTALE DI FABBRICHE

Scongiurato non solo il rischio di chiusura dell’unica sede per i pagamenti nell’entroterra di Voltri, ma da aprile verrà rafforzato l’orario di apertura

Genova, 12 - L’ufficio postale di Fabbriche, sopra Voltri, non chiuderà. Anzi Poste Italiane si sono impegnate a rafforzare l’orario da martedì primo aprile e di attivare i rimedi possibili per sopperire ai problemi di gestione dei macchinari dell’ufficio. Lo ha detto l’assessore Paolo Perfigli, che ha ricevuto dall’azienda precise rassicurazioni, in risposta all’interpellanza del consigliere Stefano Volpara (PD) e alla quale hanno aderito nel corso del dibatto i colleghi Gianpiero Pastorino (PRC) , Alfonso Gioia (PD), Giovanni Collorado (UDC). I turni di apertura dall’inizio d’aprile prevedono tre giorni alla settimana: martedì e giovedì 8/15 e sabato 8/12, contro i due attuali. Per quanto riguarda la linea ADSL, l’approvvigionamento di denaro contante sufficiente nei giorni di pagamento delle pensioni, la funzionalità della bilancia e tutti gli altri disservizi evidenziati dal comitato nato in loco, come detto dall’assessore Perfigli, c’è l’impegno dell’azienda.


12/03/2008 - 17:37 - Pro.No. 2008 217/50/5 - CONS - RS/rs

http://prono.provincia.genova.it/notizia.asp?IDNotizia=9482