martedì 1 febbraio 2011

Internet in Valcerusa... questo sconosciuto!

Il Partito Democratico della Valcerusa in questi giorni è impegnato in una raccolta di firme per una Petizione Popolare da spedire ai vari rappresentanti delle Istituzioni genovesi riguardante la richiesta di una soluzione rapida ed efficace ai problemi derivanti dal collegamento Internet ADSL. Il testo che segue è la lettera che chiediamo ai cittadini di firmare.

PETIZIONE POPOLARE
i cittadini residenti nella Valcerusa
C H I E D O N O
al Presidente della Regione Liguria Claudio BURLANDO, al Sindaco di Genova Marta VINCENZI, al Presidente del Municipio VII° Ponente Mauro AVVENENTE, di intervenire presso la Telecom affinchè venga garantito a tutti coloro che hanno un contratto di connessione ad Internet, tramite ADSL, una velocità di navigazione in linea con quanto pagano.
La società Telecom e le altre che offrono servizio ADSL vendono contratti da 2 (Mbyte) a 7 (Mbyte), velocità che nella nostra vallata non si sono mai raggiunte.
La scarsa velocità si ripercuote anche sul funzionamento dell'Ufficio Postale già ridotto a soli 3 giorni alla settimana.
I cittadini ritengono che le attuali conoscenze tecnologiche debbano assicurare a tutti gli utenti un servizio internet efficiente e generalizzato.
Pertanto l'invito che il PD della Valcerusa rivolge a tutti è quello di firmare la petizione che sta già passando tramite gli iscritti al PD stesso.
Più persone firmano, più incisiva sarà la sacrosanta richiesta di poter usufruire del servizio Internet.

Nessun commento: