giovedì 10 febbraio 2011

Vincenzi pesca un assessore nel Pdl e....

Come anticipato dal Secolo XIX, Marta Vincenzi cambia ancora. E, questa volta, il “rimpasto” - il quarto da inizio mandato, nell’estate 2007, senza contare le varie redistribuzioni di deleghe - è di quelli col botto.
Pasquale Ottonello, presidente del municipio Medio Levante, eletto nelle file di Forza Italia, prende il posto di Elisabetta Corda, assessore uscente alle Manutenzioni e ad Aster, l’azienda comunale finita nella tempesta in seguito all’inchiesta del Secolo XIX sullo stato del patrimonio pubblico.
.......

Questo l'articolo apparso oggi sul Secolo XIX e a parte il mio grande smarrimento e la mia grande perplessità pubblico qui di seguito alcune e-mail arrivate oggi.


10.02 Ore 14.48
Cari amici e compagni
Vedo il Regionale delle 14, vi scrivo questo a botta calda perchè tra un pò, magari mi sbolle l'ira e ci ripenso.
Ormai sono un rottamato e mi sta bene così. Ma questa di 8Nello arruolato dalla sindaca, supera la mia sopportazione, che è pur grande, dovuta a quasi 45 anni di militanza nel partito (o nei partiti...).
Sabato dovrei ritirare la tessera, credo che a questo punto rimanderò di qualche settimana, non so come difendere il mio onore politico e quasi 50 anni di militanza politica.Questo figuro era il responsabile della Uil trasporti ai tempi della lotta in porto, durante un'assemblea al cinema "Augustus", mentre c'erano in gioco i destini di qualche migliaio di famiglie, costui rideva e scherzava nei corridoi. Fu richiamato a furor di popolo al palco, e si presentò con la faccia di circostanza.
Spero che qualcuno sia in grado di tenere la "schiena dritta" come si usa dire da un pò di tempo a questa parte, diversamente penso che sia giunto il momento per qualcuno di trarre le dovute conseguenze.
Siamo già un partito in grande affanno, se ci facciamo trattare come se fossimo una bocciofila di periferia a seconda degli umori dalla sindaca possiamo andare veramente tutti a casa.
P.S. guardate che se la sindaca voleva un quadro dal territorio, ce ne sono altri che si sbattono dalla mattina alla sera nei municipi della città molto, ma molto più bravi, senza necessariamente prendere uno dall'altra parte.
Saluti a tutti Renzo
Ore 15,56
Concordo con te al 100%
ciao Marco

Ore 16,20
Ma non siamo in anticipo sul primo aprile? È uno scherzo, veero?
In valle Ottonello lo conosciamo bene. L'ultima volta che ho avuto il "piacere" di incontrarlo è stato ad una riunione sulla legge finanziaria organizzata dal PDL, ospite Vinai, in cui difese a spada tratta la manovra estiva che lo stesso Vinai giudicava estremamente pesante nei confronti degli enti locali. Anzi il prode Ottonello sghignazzò dicendo che i comuni avrebbero ripreso fiato dal 2014, giusto in tempo per aizzare gli elettori contro la Vincenzi e farle perdere le elezioni. Il tutto è stato ripreso da Tele Masone, bisognerebbe far pervenire il filmato alla cara Sindaco
La mia posizione nei confronti dell’UDC è risaputa, ho il naso già tappato, questa non la sopporto proprio! Anche la mia tessera può aspettare! Largo al nuovo che avanza!
Saluti Giuseppe
Ore 22,04
Commento del segretario provinciale su questo fatto:
Altra chiave di lettura dagli organismi provinciali del Pd: “Prendiamo atto della decisione che rientra nella sfera di autonomia del Sindaco che ha nelle sue competenze questa facoltà – ha detto Victor Rasetto, segretario provinciale – Domani riuniremo la Segreteria Provinciale con il Gruppo PD in Comune per effettuare le nostre valutazioni.
E’ chiaro che questa scelta apre una voragine nel corpo già debole del centro destra e rimarca la crisi politica di quella coalizione e della tenuta del PDL. Se il Presidente del Municipio MedioLevante, uomo di consolidata esperienza amministrativa, decide di abbandonare il PDL questa è la prova dell’esistenza di un problema che va oltre il disagio dovuto a ragioni locali e nazionali”.
Vorrei sapere che cosa apre questa questione nel nostro corpo, cosi robusto e vigoroso da sembrare Maciste (per i più giovani, un eroe dei B- movie degli anni 60) dico questo per riderci un pò sopra, ma non ci riesco, mi vengono invece le lacrime, il mio segretarietto dice che nel Pdl si è aperta una voragine, allora nel Pd si è aperta la faglia di S. Andreas.......
....Renzo
Ore 23,14
Prendiamo pure atto che questa è una scelta libera della nostra Sindaca ,ma la nostra Sindaca prenda pure atto ,che la campagna elettorale se la farà Lei con pochi intimi ,in quanto al Partito ,caro Victor Rasetto ,pensiamo alle nostre problematiche ,alle ricadute che questa scelta avrà sul Partito ,abbiamo iniziato il tesseramento ......se si vuole affondare il Partito ditecelo chiaro ,se non è cosi ,il nostro Segretario Provinciale ,svolga il ruolo che il Partito le ha affidato .Oggi pomeriggio ,un vecchio compagno è venuto a rinnovare la tessera per la cinquantesima volta ,con molta amarezza ha detto "Se continua cosi sarà l'ultima " Linda
Ore 23,48
C'è una parola semplice che vale tanti discorsi: trasformismo. Pareva che fossimo contrari. Maurizio
11.02 Ore 11.45
da rottamato a rottamato !!!! che altro ci dobbiamo aspettare? concordo in toto con quello che hai detto. ciao mino.
Ore 22,53
E' la "Nuova Stagione" ragazzi....è la "Nuova Stagione".
Da uno sempre piu deluso,
Stefano

11.02 Ore 17.53
A me questa stagione fa veramente anguscia. Marco

1 commento:

silvia e alfredo ha detto...

Ero indecisa,ma avete ragione,se il PDL è in crisi non è che noi aumentiamo i consensi prendendoci in casa rappresentanti che sentono il vento che volge da un'altra parte!Sono convinta anch'io che nelle nostre fila ci siano persone in gamba da nominare.