mercoledì 8 febbraio 2012

Forse non tutti sanno.....

Dunque... una volta per tutte... una precisazione. Forse non tutti sanno che la sede del Partito (la chiamo ancora così perchè a Fabbriche è e sempre sarà il Partito) e la sede del circolo ARCI (il Partito comunque, perchè a Fabbriche anche se si facesse una scuola di cucito in quelle stanze sarebbe sempre... il Partito) fa parte di un condominio con vari inquilini, quasi tutti o forse tutti proprietari dell'immobile dove risiedono (ricordatevi questo particolare). Naturalmente il condominio si è dato delle regole come tutti i condomini sul territorio italiano da, fino a poco tempo fa, un amministratore diciamo così a giro: quest'anno tocca a te, il prossimo all'altro, il prossimo ancora a qualcun altro ancora. Bel sistema, famigliare, amichevole anche andando contro una Legge nazionale che dice che oltre i quattro condomini ci vuole un amministratore iscritto all'Albo e in piena regola. Legge molto probabilmente contestabile in quanto richiede un maggior esborso finanziario da parte degli inquilini ma sicuramente positiva dal punto di vista della responsabilità in caso di problemi.
Ora forse non tutti sanno che da quando il Partito non è più... Partito Comunista Italiani (sigh!!!), che da quando è diventato Partito Democratico (e quelli che forse non tutti sanno non si sono neanche accorti che la Sezione per un pò è stata chiusa) la proprietà dei locali (Partito e Bar) è passata tutta alla Fondazione appositamente creata per annettere tutte le sedi, tutte le attrezzature e tutti gli spazi in tutta Italia. Forse non tutti sanno che dopo due anni il Circolo, oppsss scusate la Sezione di Fabbriche, ha un Segretario, un Direttivo che si è dato un impegno per essere presente sul territorio della Valcerusa e udite, udite pagano l'affitto (si avete letto bene) alla Fondazione, non solo il PD ma anche l'ARCI Fabbriche!
Ora, questa Fondazione (quindi il padrone di casa del PD e dell'ARCI Fabbriche) è rappresentata da un signore che a suo tempo a studiato da Avvocato (beato lui!) e essendo stato nominato, appunto, rappresentante e amministratore della Fondazione, come padrone di casa parteciperà alle riunioni di condominio che verranno indette da oggi e per il futuro come da regolamento condominiale.
Perchè tutto questo discorso? Perchè qualcuno crede che il Partito Democratico della Valcerusa  abbia ingaggiato un proprio avvocato per redimere chissà quale causa, chissà quale dissapore, chissà quale esigenza nei confronti degli inquilini del caseggiato in oggetto. Niente di tutto questo! una volta per tutte. La condizione del Partito e dell'ARCI Fabbriche è quella dell'inquilino, punto! Le richieste delle spese, le lettere di convocazione, gli avvisi devono essere trasmesse direttamente al proprietario (proprietario non avvocato!). Naturalmente, noi, come inquilini saremo chiamati al rispetto delle regole ma crediamo che mai e poi mai saremmo quelli che le regole le infrangeremo, anzi... Quindi per tutti quelli che forse non sanno ora...lo sanno!!!


Nessun commento: