lunedì 13 febbraio 2012

E ora...?

Marco Doria (Sel) vince le primarie per il Sindaco di Genova

Già ora cosa succederà? i risultati delle primarie sono stati una bomba per il Partito Democratico. In un colpo solo , e che colpo, si sono eliminate a vicenda le due primedonne della politica genovese. In un colpo solo tutti i problemi di cui il nostro partito soffre sono venuti a galla.
Divisioni laceranti su nomi e persone, divisioni che si protraggono all'interno degli stessi Circoli. Naturalmente col senno di poi è facile parlare ma siamo gli unici che abbiamo indetto le "primarie" con un sindaco uscente dal suo primo mandato.
Qualcuno ha parlato di comportamento da Tafazzi (per chi non sa chi è il tipo basti ricordare le simpatiche gags di Aldo, Giovanni e Giacomo che con una bottiglia si martellava le palle) e per conto mio ha ragione!
La contendente della sindaco si è presentata in base al "sentore" che il popolo fosse stanco della Vincenzi... mah!!!! I nostri dirigenti, divisi più sul piano della simpatia o meno di una o dell'altra invece che sulle proposte per Genova non hanno avuto il coraggio di impedire questo sfacelo.
Oggi ha vinto Marco Doria, naturalmente l'impegno verso la sua elezione a sindaco di Genova sarà totale (...i patti si rispettano...) ma il rischio che non possa farcela è reale.
Sono amareggiato per la figura barbina fatta e sono anche consapevole che qualcosa deve cambiare.
E' inutile essere favoriti nei sondaggi e poi perdere quando l'elettore si reca in un seggio per votare.
Meditate dirigenti di partito.... meditate!

Nessun commento: