mercoledì 26 ottobre 2011

Assemblea pubblica


Resoconto Assemblea Pubblica 17 Ottobre presso Circolo A.R.C.I. Fabbriche.

Oggetto .Lavori Rete Fognaria Val Cerusa

A seguito dell’assemblea pubblica del 17 ottobre, è emersa in maniera chiara ed evidente la richiesta da parte dei Cittadini presenti di provvedere all’effettuazione di uno studio finalizzato alla verifica di possibili soluzioni che possano consentire agli edifici posti al di sotto della quota stradale di poter allacciarsi al collettore pubblico senza l’obbligo di dover installare e gestire stazioni di pompaggio.
La verifica tecnica e lo studio dovranno essere sottoposti all’attenzione dei cittadini per le osservazioni del caso dopo di che, il Comune di Genova e l’Istituzione Municipale concorderanno le soluzioni che saranno ritenute  praticabili.
Dal dibattito è emersa, inoltre, la richiesta di poter mettere a dimora, approfittando degli scavi aperti, un tubo per la collettazione e captazione delle acque meteoriche che ruscellano con una certa virulenza nel tratto prospiciente le abitazioni di Fabbriche, realizzando al contempo anche alcune caditoie.
Si rammenta, infine, la necessità di provvedere al completamento dei collaudi dei tratti di collettore già in opera al fine di poter consentire gli allacci alle unità immobiliari che sono nelle condizioni di poterlo fare, approfittando della disponibilità dell’Ordine dei Geometri acquisita grazie all’opera di mediazione e convincimento espletata dallo Staff dell’ Assessorato, i cui contatti si sono rivelati efficaci oltre che meritori.
Ora gli accordi intercorsi devono potersi concretizzare attraverso contatti operativi con i cittadini interessati.
Il Circolo opererà al suo meglio per monitorare la situazione e tenere informata la Cittadinanza su ogni proposta e possibile soluzione finalizzata al raggiungimento degli scopi prefissati.


IL Circolo PD “O. Moretti” Fabbriche 

Nessun commento: