Genova, 6 -Domani pomeriggio alle 17,30 il parlamentino del municipio ponente si riunirà sotto il portone della prefettura. Oggi, in anticipo, arriva da quelle finestre l’appoggio pieno e unanime del consiglio provinciale, che ha votato un ordine del giorno presentato dal capogruppo di PRC Gian Piero Pastorino in cui si impegna il presidente Repetto e la sua giunta “ad esprimere fattivamente la propria solidarietà e vicinanza ai cittadini del ponente facendosi promotori, nelle sedi più appropriate, di tutte le iniziative istituzionali ritenute necessarie affinché l’esigenza espressa da una parte così importante della città trovi sollecita risposta”.
Pastorino nel suo intervento ha detto tre volte no alle nuove servitù: il contenitore radioattivo che da quasi un anno è parcheggiato nel sesto modulo del VTE, le pile di container che sottraggono spazi all’operatività del porto e modificano la linea visiva e infine ai gruppi elettrogeni che le navi lasciano accesi quando stazionano al Vte.
Per Stefano Volpara (PD) i cittadini del ponente: “sono favorevoli allo sviluppo del porto, ma chiedono di poter vivere in condizioni di normalità come gli altri genovesi”.
Nessun commento:
Posta un commento