sabato 2 luglio 2011

Alè si ricomincia!

Eccoci qui. La Lumacata è finita, inutile dire il grande successo che anche quest'anno ha riscosso, voltiamo pagina e prepariamoci ad affrontare un altro anno di governicchio, manovrine finanziarie e nuovi segretari di partito nominati dall'unico che comanda.
Ma la cosa che mi fa veramente incazzare (non uso mai questi termini quando scrivo sul blog, ma oggi ci vuole tutto) è aprire il giornale e leggere che uno di noi, uno che ha abbracciato personaggi di un certo valore politico nell'ambito del PD, ha ricevuto soldi in cambio di favori. Non sarò qui a dire che sono tutti uguali perchè questa è un'altra cosa che mi fa incazzare, non sarò a dire quanto di più mi fa incazzare la dichiarazione resa ai magistrati di un regalo natalizio, ma sarò meno incazzato se questo andrà (e lo è) in carcere e verrà buttata via la chiave della cella. Esagerato direte voi, assolutamente no ribadisco io. Questi sanno quali sono i problemi che assillano gli italiani, i giovani, i pensionati. Questi hanno una vita di soddisfazioni personali inimmaginabili per noi miseri mortali e, sempre questi, vendono il culo per una mazzetta infischiandosene di quello che può succedere, in definitiva se la va bene, ho ammucchiato altri euro. Se va male pazienza, mi espellono dal partito, vado per un pò sui giornali e in televisione poi i riflettori si spegneranno e si dimenticheranno di me che sarò già a godermi il gruzzolo in qualche parte del mondo.... In galera dovresti essere e lì stare finche il giudizio divino non ti risolva la questione. Vergogna!

Nessun commento: