martedì 18 gennaio 2011

Eccellentissimi Signori della Chiesa

Il Vostro silenzio riguardo agli ultimi fatti che vedono coinvolto il "nostro" e anche Vostro presidente del consiglio è veramente vergognoso.
Nessuno di Voi si è permesso di sentirsi in dovere di richiamare ad un comportamento più consono questa "personalità del mondo politico". Eppure il "nostro" deve aver surclassato in modo evidente e ripetutamente i sette peccati capitali. Non mi direte che anche qui bisogna contestualizzare i comportamenti. Se una povera donna viene violentata, messa incinta dal suo violentatore, guai a parlare di aborto: la vittima diventa un'assassina. Se non vogliamo soffrire come bestie in caso di una malattia terminale, Voi pronti a gridare che no, la vita è un bene assoluto. La famiglia, questo bellissimo regalo terreno che ci è concesso nella nostra laica vita deve essere una, indissolubile e guai a desiderare la donna d'altri, guai a tradire il giuramento fatto davanti a Dio e agli uomini, nella buona e nella cattiva sorte.
Capisco che diventa difficile mettersi di traverso a chi assicura finanziamenti alle Vostre scuole, chi Vi garantisce l'impiego dei vari insegnanti di religione nelle scuole pubbliche diventando a tempo indeterminato senza passare per graduatorie e concorsi, chi non Vi fa pagare tasse sugli immobili (e Voi ne avete tanti).
Se, come dite, la Chiesa deve essere al di sopra delle parti non schierateVi mai. Sareste più liberi di tirare le orecchie a questo nonno che con le tasche piene di soldi organizza festini erotici con signorine ben consapevoli che per ottenere devono dare....
Naturalmente questo nonno può fare quello che vuole, facendo così non si è nemmeno reso conto di essere prigioniero di una sua stessa legge, quella che punisce chiunque vada con una minorenne, quella che prevede pene per lo sfruttamento della prostituzione, quella che prevede pene per chi attinge dalla prostituzione.
Ebbene Eccellentissimi Signori della Chiesa aspetto le Vostre reprimende, aspetto che qualcuno di Voi condanni senza se e senza ma (o è troppo di sinistra questo concetto?) questo cattivo esempio di stare al mondo. Una bella tirata d'orecchie a tutti quei personaggi che dall'alto della propria posizione hanno vite sregolate e che ci vengono a fare le morali ci starebbe proprio bene. State tranquilli Eccellenze nessun comunista verrà a far bere i cavalli nella fontana di S.Pietro e nessun comunista mangerà i bambini: c'è in giro un orco peggiore ma Voi sembra che Vi siete girati dall'altra parte.

Nessun commento: