venerdì 28 gennaio 2011

Una firma per le dimissioni di Berlusconi

Ciao SEZ. O.MORETTI (GENOVA),
le carte sui fatti personali del Presidente del Consiglio appena arrivate in Parlamento certificano una situazione ormai insostenibile che ammutolisce la voce dell’Italia nel mondo e che lascia completamente senza presidio i problemi che si accumulano nella vita di tutti noi.

Chi, anche nel centro destra, ha a cuore gli interessi fondamentali della nostra casa comune, deve finalmente indurre Berlusconi a dimettersi, liberando il Paese da un disagio non più sopportabile.

Ti invito ad aggiungere la tua firma a quelle di migliaia di cittadini che non accettano di essere messi alla berlina da un governo vergognoso e da un premier al tramonto.
Questo è il testo dell’appello promosso dal Partito Democratico che puoi firmare anche sul nostro sito.

"Presidente Berlusconi, lei ha disonorato l'Italia agli occhi del mondo, non ha più la credibilità per chiedere agli italiani un impegno per il cambiamento e con la sua in capacità a governare sta facendo fare al paese solo passi indietro.
Lei dunque se ne deve andare via. L'Italia ha bisogno di guardare oltre, per affrontare finalmente i suoi problemi: la crescita, il lavoro, un fisco giusto, una scuola che funzioni, una democrazia sana.Noi dobbiamo dare una prospettiva di futuro ai giovani. Con la sua incapacità a governare e con l'impaccio dei suoi interessi personali lei è diventato un ostacolo alla riscossa dell'Italia.
Per questo presidente Berlusconi lei si deve dimettere.L'Italia ce la può fare, dispone di energie e di risorse positive. E' ora di unire tutti coloro che vogliono cambiare. E' ora di lavorare tutti insieme per un futuro migliore.
Firma per cambiare l'Italia".

Grazie,
Pier Luigi

sabato 22 gennaio 2011

ANTROPOLOGIA DEI BERLUSCONIANI

In questo momento bruttissimo per l'Italia e in particolare per le donne italiane,assurte all'onore della cronaca come squallide e tristissime escort dell'harem di Silvio B.,quello che non riesco proprio a capire è l'adorazione a priori che porta i seguaci del Presidente del Consiglio a digerire tutto,proprio tutto.
Sarà che noi del PD siamo ipercritici con i nostri leader(e facciamo bene),ma i berlusconiani sembrano quasi sotto l'effetto di una fascinazione collettiva.
Lasciamo perdere tutti quelli che lo fanno perchè mangiano nel piatto del premier,ma gli altri?
Se potessi, vorrei chiedere a quella giovane consigliera di Circoscrizione di Milano, che chiede le dimissioni di Nicole Minetti,come fa a fermarsi li',a non vedere che la Minetti occupa la posizione politica di consiglere regionale perchè Berlusconi ce l'ha messa.
E allora chi è più colpevole?
Una igienista dentale senza arte nè parte,come sono tutte le ragazzotte che ruotano intorno al sultano,oppure un uomo di 74 anni,con un immenso potere politico ed economico, che quelle ragazze si compra per il suo piacere,qualunque esso sia ,ma sempre degradante per loro e per tutti noi?
Mi viene da dire a quella ragazza:SVEGLIATI!
Vota chi vuoi ma lotta per mandare a casa Silvio Berlusconi!

La connessione ad Internet,ovvero l'Italia dei furbi

Chi di noi usa Internet ed ha un allaccio ADSL ,in questa vallata ,sa che la velocità di connessione per noi è esasperatamente lenta.
Non parliamo poi se vogliamo scaricare qualcosa o vedere dei filmati.
Eppure....
provate a fare una prova:andate sul sito della TELECOM, digitate il vostro numero di telefono e chiedete di verificare la copertura ADSL.
Il risultato è il seguente:
"Benvenuto nel mondo di Telecom Italia!
Il numero che hai inserito è raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 7 M."
Con il piffero!
Infatti ,sempre navigando sul sito, si scopre che in Liguria,come nelle altre regioni italiane,vi sono dei luoghi un po'meno fortunati:fra questi c'è Fabbriche.
In queste località di serie B assicurano una velocità sino a 640Kbps, fino.....il che vuol dire che nella migliore delle ipotesi la raggiungerai!!!!
Però il costo del servizio non viene assolutamente ridotto in proporzione!
Vi sembra giusto?
Allora abbiamo pensato di fare una Petizione Popolare indirizzata al nostro Presidente di Regione e alla nostra Sindaco.
La invieremo anche alla Telecom,per conoscenza.
Chissà............

martedì 18 gennaio 2011

Eccellentissimi Signori della Chiesa

Il Vostro silenzio riguardo agli ultimi fatti che vedono coinvolto il "nostro" e anche Vostro presidente del consiglio è veramente vergognoso.
Nessuno di Voi si è permesso di sentirsi in dovere di richiamare ad un comportamento più consono questa "personalità del mondo politico". Eppure il "nostro" deve aver surclassato in modo evidente e ripetutamente i sette peccati capitali. Non mi direte che anche qui bisogna contestualizzare i comportamenti. Se una povera donna viene violentata, messa incinta dal suo violentatore, guai a parlare di aborto: la vittima diventa un'assassina. Se non vogliamo soffrire come bestie in caso di una malattia terminale, Voi pronti a gridare che no, la vita è un bene assoluto. La famiglia, questo bellissimo regalo terreno che ci è concesso nella nostra laica vita deve essere una, indissolubile e guai a desiderare la donna d'altri, guai a tradire il giuramento fatto davanti a Dio e agli uomini, nella buona e nella cattiva sorte.
Capisco che diventa difficile mettersi di traverso a chi assicura finanziamenti alle Vostre scuole, chi Vi garantisce l'impiego dei vari insegnanti di religione nelle scuole pubbliche diventando a tempo indeterminato senza passare per graduatorie e concorsi, chi non Vi fa pagare tasse sugli immobili (e Voi ne avete tanti).
Se, come dite, la Chiesa deve essere al di sopra delle parti non schierateVi mai. Sareste più liberi di tirare le orecchie a questo nonno che con le tasche piene di soldi organizza festini erotici con signorine ben consapevoli che per ottenere devono dare....
Naturalmente questo nonno può fare quello che vuole, facendo così non si è nemmeno reso conto di essere prigioniero di una sua stessa legge, quella che punisce chiunque vada con una minorenne, quella che prevede pene per lo sfruttamento della prostituzione, quella che prevede pene per chi attinge dalla prostituzione.
Ebbene Eccellentissimi Signori della Chiesa aspetto le Vostre reprimende, aspetto che qualcuno di Voi condanni senza se e senza ma (o è troppo di sinistra questo concetto?) questo cattivo esempio di stare al mondo. Una bella tirata d'orecchie a tutti quei personaggi che dall'alto della propria posizione hanno vite sregolate e che ci vengono a fare le morali ci starebbe proprio bene. State tranquilli Eccellenze nessun comunista verrà a far bere i cavalli nella fontana di S.Pietro e nessun comunista mangerà i bambini: c'è in giro un orco peggiore ma Voi sembra che Vi siete girati dall'altra parte.

mercoledì 12 gennaio 2011

Vieni via con me....


Mi piacerebbe vivere in un paese che mette al primo posto il rispetto verso gli altri

Mi piacerebbe vivere in un paese dove i giovani possono studiare, lavorare, innamorarsi, comprare case, avere figli

Mi piacerebbe vivere in un paese dove non c'è un premier che invece di interessarsi dei problemi di tutti pensa solo ai suoi

Mi piacerebbe vivere in un paese dove gli amici del premier non lo difendano a spada tratta facendo anche figure barbine

Mi piacerebbe vivere in un paese dove i lavoratori sono rispettati e non muoiono per il lavoro

Mi piacerebbe vivere in un paese dove non si muore per colpa della sanità

Mi piacerebbe vivere in un paese dove la libertà di religione non è un peso

Mi piacerebbe vivere in un paese dove le donne, i bambini, gli esseri umani insomma, non subiscono violenza

Mi piacerebbe vivere in un paese dove tutti pagano le tasse

Mi piacerebbe vivere in un paese dove il colore della pelle non fa differenza

Mi piacerebbe vivere in un paese... normale

.

.

.

naturalmente la lista è aperta e può essere aggiornata