mercoledì 20 febbraio 2008

Coordinatore della Municipalità

Ieri sera si è svolto, presso il Circolo PD di Prà, il Coordinamento Municipale in prima seduta assoluta.
L’ordine del giorno era l’Elezione del Coordinatore Municipale e una sua eventuale Dichiarazione di Intenti.
Il numero dei Delegati in totale, compresi gli aventi diritto (gli Eletti alle platee Regionali e Nazionali del 14/10), è di 36 .
Ieri sera i presenti erano in totale 29.

Lo Statuto prevedeva Candidature o Auto Candidature da parte dei Circoli o da parte di Cittadini autonomi.
Dopo discussione di carattere generale si è evinto che non vi erano altre candidature (Ufficiali e non) se non quella di Michele Fossa, del Coordinamento di Circolo di Pegli.
Si è quindi proceduto alle votazioni a scrutinio segreto con il seguente Risultato:

Ecco i risultati:

Presenti: 29 Aventi diritto al voto: 29

Michele Fossa: Voti 26
Schede Bianche: nr 3
Schede Nulle: nr. 0

Viene quindi eletto alla Carica di Coordinatore Municipale: MICHELE FOSSA.

Il nuovo Coordinatore ha quindi ringraziato i Presenti per la fiducia che gli è stata accordata ed ha proceduto con una Dichiarazione di intenti finalizzata alla massima disponibilità personale e all’imparzialità tra le diverse Realtà Territoriali che comprendono il Municipio.
La Carica non è sicuramente di facile gestione e obbliga comunque ad un impegno oneroso e pesante sotto tutti i punti di vista. Ha quindi precisato che sarà in ogni caso necessario procedere con la costituzione di interfacce e di Strutture intermedie (ma sempre ed in ogni modo inserite nel Coordinamento stesso) che possano coadiuvare il Coordinatore nello sviluppo delle sue attività. Verrà probabilmente esteso ai Consiglieri Municipali ed al Capogruppo di Maggioranza un invito permanente per partecipare alle Riunioni del Coordinamento.
Verrà probabilmente creata una “Segreteria di Coordinamento” costituita dal Coordinatore e dai Coordinatori dei tre Circoli. Avrà la valenza di collettore di informazioni Primarie per evidenziare sofferenze locali ed evidenziare lacune immediate da risolvere in tempi ridotti.
Ci sarà anche un “Esecutivo di Coordinamento” ma non ha nessuna struttura evidenziata.

Nessun commento: