mercoledì 25 marzo 2009

Solidarietà al PD Pegli

COMUNICATO STAMPA
Denunciamo all’opinione pubblica l’ennesimo atto di vandalismo ed intimidatorio ai danni del Circolo di Pegli del Partito Democratico.
In un mese per ben quattro volte ignoti hanno distrutto la bacheca del PD, posta in piazza Amilcare Ponchielli ("piazza della Stazione"), dove viene affisso il materiale prodotto dal Circolo.
Oggi, 25 marzo 2009, sono stati strappati i simboli del Partito e altro materiale affisso sulla porta d’ingresso del Circolo che si trova dentro all’edificio di Viale Durazzo Pallavicini 4.
Quest’ultimo episodio è ancora più inquietante dei precedenti perché chi ha commesso questo gesto è dovuto entrare nell’edificio (dove trovano sede altre associazioni), segno della volontà di compiere questo vergognoso gesto.
Non possiamo quindi parlare solo di "ragazzate" (peraltro sfasciare vetrine con delle pietre non è proprio una ragazzata) ma di veri atti intimidatori nei confronti del Circolo.
Ci vediamo costretti ad installare immediatamente delle telecamere, sia interne che esterne all’edificio, oltre che a denunciare questi fatti.
Non sappiamo quale sia la matrice di questi atti, sappiamo però che il clima politico in Città e nel Paese è sempre più intollerante nei confronti di chi esprime un’opinione diversa da chi oggi urla nelle piazze o da chi, in giacca e cravatta, diffonde a piene mani paura, razzismo, intolleranza e fascismo.
Possiamo solo confermare che la nostra azione politica e il nostro impegno sul territorio non si fermerà dinanzi a questi gesti vigliacchi e stupidi.
Chiediamo alle Forze dell’Ordine, visti anche altri episodi di danneggiamento contro il patrimonio pubblico e privato che hanno interessato Pegli negli ultimi mesi, di intensificare il controllo del territorio.
Paolo Gozzi (Coordinatore Circolo di Pegli del PD)
Stefano Volpara (Consigliere Provinciale PD)

Da parte del PD VALCERUSA si esprime la massima solidarietà e la ferma condanna verso questi atti di vero e proprio squadrismo fascista.

1 commento:

Paolo Gozzi ha detto...

Grazie mille per la solidarietà e la vicinanza!