domenica 30 marzo 2008

TRASFORMIAMO LE NOSTRE AUTOMOBILI IN MACCHINE POLITICHE

Ormai è chiaro a tutti che queste elezioni si vinceranno convincendo gli indecisi,soprattutto quei
cittadini disillusi,che non si fidano più dei politici,di tutti i politici.
E allora dobbiamo fargli vedere che tante persone comuni,cittadini come loro,che viaggiano su
utilitarie come le loro e non sulle auto blu,sono cosi' convinte,ci credono talmente tanto da fare
delle loro automobili degli strumenti di propaganda politica,senza secondi fini,senza interessi
personali ma solo perchè ci credono.

Basta poco:prendiamo un volantino e mettiamolo bene in vista sulla nostra macchina,che tutti sappiano che noi ci crediamo e che siamo orgogliosi di aver scelto il PD.

venerdì 28 marzo 2008

incontri a Voltri

Sabato 29 Marzo
Salone Rinascita ore 17.00
Incontro con Roberta Pinotti e Sabrina Rossa
E' un aperitivo Politico con richiesta libera di donazione per il Circolo

iniziative in vista delle elezioni del 13 e 14 aprile

INCONTRI A PRA:
Domenica 30 Marzo 2008
il circolo di Pra' invita i fondatori e le fondatrici, gli aderenti e i simpatizzanti e non solo alla festa per la campagna elettorale. Ci troverai dalle 10 alle 18 presso piazza De Cristoforis e Via San Romolo, con focaccia, vino bianco e bibite avremo l'occasione di parlare del programma e confrontarci. Nel corso della giornata saranno con noi:
Mario Tullo (candidato alla Camera)
Anna Maria Dagnino (Assessora a Mobilità, Trasporto e Turismo della Provincia di Genova)
Ubaldo Benvenuti (consigliere Regione Liguria)
Mauro Avvenente (Presidente del Municipio VII Ponente)

Martedì 1 aprile 2008 ore 17.30
SEDE DEL CIRCOLO - via Fusinato 52r
assemblea pubblica dal titolo "CAROVITA: CHE FARE?" le proposte del PD
interviene Stefano Fassina (economista, candidato PD al Senato)

INCONTRI A PEGLI:
Il Circolo di Pegli invita le fondatrici e i fondatori del Circolo, gli aderenti e i simpatizzanti Sabato 29 Marzo e Domenica 30 Marzo 2008 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso Largo Calasetta alla FESTA DELLA PRIMAVERA DEMOCRATICA.
Con dolci e in amicizia ci incontreremo con i nostri candidati al Parlamento per parlare in serenità del programma per l’Italia e per la Liguria.
Sabato 29 Marzo con Claudio Burlando e Mario Tullo
Domenica 30 Marzocon Claudio Gustavino

mercoledì 26 marzo 2008

da non credere!!!

Visto che le Poste di Fabbriche non lo fanno, avviso io i miei 4000 lettori giornalieri del blog(tanto poi domani smentisco i numeri) che dal primo di aprile i giorni di apertura dell'Ufficio postale saranno il martedi e giovedì dalle ore 8,00 alle 13,15 e il sabato dalle ore 8,00 alle 12,30.
Sì perchè se aspetto il volantino che è da 15 giorni all'interno dell'Ufficio e che qualcuno lo faccia leggere alla popolazione, stò fresco.
Anzi, sapete... è dovuto intervenire Claudio Chiarotti presso il Direttore delle Poste affinchè il suddetto volantino venisse affisso.
Ora, mi chiedo, ci siete o lo fate???
Se questo è il modo giusto per il buon funzionamento delle Poste a Fabbriche stiamo freschi!!! E non mi rivolgo alla Direzione ma a chi è responsabile di questa zona e di chi lavora all'interno dell'Ufficio stesso.
Cioè, per mettere un avviso importante (anche se tutti sanno) c'è bisogno che si muova un cittadino, che il cittadino avvisi uno del PD, che quello del PD avvisi il capogruppo in Municipalità e che quest'ultimo parli con il Dirigente e che questo "ordini" di affiggere l'avviso. A questa catena manca solo Walter Veltroni e Berlusconi ma poi tutti gli altri si incazzerebbero per non essere stati nominati.
La buona volontà i cittadini, anzi gli Utenti, ce la mettono tutta... la stessa cosa si pretenderebbe da chi ci lavora, se nò lo dicano chiaro: le Poste a Fabbriche devono chiudere perchè sono brutte e scomode per andarci a lavorare. Io spero che questo sia stato un piccolo disguido e che simili cose non debbano più ripetersi, ne và della serietà delle proposte che ci sono state fatte in assemblea e che abbiamo accolto tutti favorevolmente.

martedì 25 marzo 2008

La lettera di Veltroni al popolo delle primarie

Ci siamo. Siamo arrivati al momento decisivo.

Con la sua nascita, il Partito democratico ha cominciato a cambiare la politica italiana, lo ha fatto grazie alla tua partecipazione, alla tua passione, che insieme a quella di altri milioni di persone, in una bellissima giornata di ottobre, ha permesso di realizzare il progetto, il sogno, che avevamo nel cuore.
Ora abbiamo, fra poche settimane, l’occasione per dare corpo, per tradurre in atti concreti, quella che è la ragione, la missione, il senso stesso del Partito Democratico: cambiare l’Italia, unirla, liberare le sue
energie e farla crescere, restituire agli italiani e soprattutto ai giovani, alle nuove generazioni, speranza,
fiducia nel futuro, serenità, sicurezza.
È stata la tua presenza, quel 14 ottobre, ad avviare il tempo del coraggio e del cambiamento, a darci la forza di candidarci da soli alla guida del Paese, finalmente liberi di presentare le nostre idee, le nostre proposte, il nostro programma di governo. Dopo la nostra scelta tutto si è messo in movimento. È diventato chiaro, evidente, che da una parte c’è il passato, dall’altra c’è il futuro. Da una parte c’è la riproposizione di un film già visto, con gli stessi interpreti, con lo stesso copione, tutto esattamente come prima. Dall’altra la possibilità di uscire dal clima di odio e dalle divisioni di questi ultimi quindici anni, di voltare pagina,di cambiare non semplicemente un governo, ma il Paese.
È per questo che io mi sono candidato. Non per ricoprire una carica, ma per contribuire al cambiamento che serve all’Italia.
Gli italiani si stanno accorgendo di quanto sia netta, e decisiva, la scelta che faranno il 13 e il 14 aprile. Me ne rendo conto sempre di più ogni giorno, in ogni tappa del viaggio appassionante che mi sta portando in tutte le province italiane. C’è un’Italia viva, c’è un’Italia che è in piedi, ci sono italiani che faticano e lavorano, che studiano, che hanno idee e investono su se stessi per realizzarle, che si occupano degli altri, che fanno sacrifici per mantenere con onestà la loro famiglia.
È a tutti loro, è a questa Italia vera, che noi vogliamo parlare. La campagna elettorale è difficile, ma è aperta. Molto più di quanto non si pensasse all’inizio. In poche settimane abbiamo recuperato terreno,e moltissime sono le persone ancora indecise. L’esito non è affatto scritto, e dipenderà da quello che ognuno di noi riuscirà a fare da qui al 13 aprile.
Il tuo impegno è fondamentale. Ti chiedo, per questo, di tornare domenica 30 marzo nel circolo, nell’associazione, nella sede dove hai votato alle primarie di ottobre. Lì troverai materiale, opuscoli, vademecum e “istruzioni per l’uso” che ti aiuteranno a partecipare in modo ancora più attivo alle ultime due settimane di campagna elettorale.
Il risultato dipende anche da te. Da te dipende quello che insieme potremo fare. Quello che insieme faremo per l’Italia.


Roma, 10 marzo 2008.
Walter Veltroni

mercoledì 12 marzo 2008

ancora sulle Poste di Fabbriche

Ed eccoci arrivati al 12 Marzo, data programmata per l'Assemblea pubblica con la Municipalità VII che doveva aggiornarci sull'incontro tenutosi due giorni prima con la Direzione di Poste sulle problematiche che coinvolgono l'Ufficio Postale di Fabbriche.
Nei locali dell'Acli erano presenti, oltre a numerosi cittadini, l'Assessore Pietro Milite, il Capogruppo di Maggioranza Claudio Chiarotti e il Consigliere Claudio Fulvo.
Mi è sembrato di capire che l'incontro con il Funzionario delle Poste, il Dott. Enzo Sponchia, sia stato molto importante e sottolineato più volte dalla piena disponibilità di Poste a cercare di risolvere i vari problemi, a cominciare dalla già effettuata riparazione della bilancia per pesare le raccomandata.
Il Funzionario ha garantito che nel giro di un mese, un mese e mezzo, ogni problematica dovrebbe essere superata. Il suo impegno sarà quello di seguire personalmente gli sviluppi delle situazioni e punterà in modo particolare affinchè il personale (ruoteranno 3 impiegati) sia sempre lo stesso per favorire, e qui è assolutamente necessario, la conoscenza dei clienti e perchè nò un rapporto più umano tra poste e utenza.
Cercherà di superare gli inconvenienti dovuti all'approvvigionamento dei soldi per il pagamento delle pensioni e dei conti correnti.
Ha confermato i giorni di apertura al Martedì, Giovedì e Sabato dai primi di Aprile.
Ha sollecitato gli interlocutori a informarlo di eventuali disservizi e disguidi.
Io mi permetto di essere fiducioso, ringrazio la Municipalità VII per l'impegno prestato, ma allo stesso tempo sarò attento a che vengano rispettati i tempi e sono sicuro che come me lo faranno tutti quei cittadini che vogliono che le Poste a Fabbriche restino funzionanti.

E NON E'FINITA LI'.........

Si è voluto prendere anche Ciarrapico,imprenditore dal cuore nero e dagli affari loschi:ma è proprietario di giornali e visto che il povero Silvio non possiede sufficienti mezzi di informazione,visto che la stampa è tutta con la "sinistra",allora tutto fa brodo e anche i giornali locali del Ciarrapico vanno assolutamente comprati.
Ma ci pensate che se vincono in realtà lo pagheremo tutti noi!
Il povero Fini, che sta vendendo l'anima per far dimenticare il suo passato fascista,ha avuto quasi un coccolone alla notizia,ma poi,naturalmente,ha abbozzato:cosa volete che siano 2 fascistoni doc,come la Mussolini e Ciarrapico,confrontati con tutte quelle brave persone democratiche che saranno elette con la PdL!
Andiamo male ,molto male.....io per non perdere tempo ho messo come suoneria del mio cellulare " o bella ciao"....non si sa mai

domenica 9 marzo 2008

è tornato l'ometto con la laurea


Eccolo qui... l'esempio di democrazia (sì scritta in minuscolo perchè è così che se la immagina lui). Ecco l'uomo (anziano) che apre la sua campagna elettorale nel solo modo che è capace: insultando!
Non solo, ne fa un problema di cultura... lui laureato e gli altri... bè lasciamo perdere.
Ecco l'odio che ricomincia e poi ci meravigliamo degli episodi accaduti in Senato.
Questo signore (che di signorilità ha proprio poco) ieri ha iniziato facendo vedere che il programma degli altri è da strappare, domani strapperà i libri che non scrivono cose a lui congeniali, darà fuoco alle bandiere che non siano del PdL , insomma farà tutte quelle cose che, lui che ha studiato, può impunemente permettersi di fare.
Tutto questo, a mio modo di vedere, fa capire che l'uomo è debole e deve fare colpi di teatro per cercare di essere credibile, per tirare su di se l'attenzione dei mass-media. Quindi ben fa Veltroni a non cadere nella trappola della rissa, e anche noi parliamo alla gente sottolineando il fatto che comunque la destra è stata per 5 anni al governo del Paese e non ha fatto niente di tutto quello che aveva promesso. Ora si presenta alle elezioni del 13 aprile con un uomo anziano e molto piccolo specialmente nel capire che il rispetto va portato verso tutti, in maniera particolare verso quelle persone che non la pensano come te... e questa è la vera Democrazia.


l'immagine è stata prelevata dal sito di "la REPUBBLICA.It"

sabato 8 marzo 2008

1908 - 2008

cent'anni
da una data tragica
alla festa
della donna
un augurio!
che l'altra metà del cielo
sia sempre più
importante in tutti
i campi!!!

il programma del Partito Democratico

è scaricabile al sito http://www.partitodemocratico.it/ il programma elettorale in formato stampabile e in pdf (a fianco la copertina del programma)...

Buona lettura!!

mercoledì 5 marzo 2008

VELTRONI A GENOVA

Ieri sera eravamo a Genova a sentire Veltroni.
Eravamo in tanti,sventolavano le bandiere del PD e venivano alzati i cartelli con la scritta
SI PUO' FARE

Sulle note di Mi fido di Te di Jovanotti sul palco sono arrivati i candidati genovesi,Roberta Pinotti,Giovanna Melandri,Sabina Rossa( 3 donne!!!!);insieme a loro c'era l'operaio della Tyssen miracolosamente salvatosi dal rogo della fabbrica di Torino.
Nella giornata di lutto cittadino per la morte di un altro operaio al Porto di Genova è stato lui a parlare per primo.
Molto emozionato,ha ribadito che quella contro le morti sul lavoro è una battaglia che si deve vincere e che la dobbiamo vincere insieme ai datori di lavoro,perchè la cultura della sicurezza è propria di aziende forti ed innovative,quelle di cui il nostro paese ha bisogno.

E poi ....Walter Veltroni.

Non vi staremo a raccontare tutto quello che detto:ha ribadito l'importanza di correre liberi,perchè,purtroppo,le coalizioni sperimentate non hanno portato frutti.
Il ricatto continuo,i distinguo incessanti,le manifestazioni contro,hanno minato alla base la capacità del Governo Prodi di agire per il bene del paese.
Ora abbiamo un'altra possibilità,gli elettori italiani hanno la possibilità di voltare pagina,di votare un P A R T I T O perchè G O V E R N I l'Italia;dopo 5 anni ,se avrà governato bene ,lo riconfermeranno,altrimenti lo manderanno a casa.
Ma il PARTITO al governo sarà una formazione coesa,agile,veloce,che potrà fare le riforme di cui il Paese ha bisogno.

VELTRONI ha concluso il suo discorso invitandoci tutti a fare campagna elettorale:convincere con la nostra convinzione almeno 5 persone a votare PD.
E ci ha dato la chiave del nostro modo di operare;ha detto DIVERTITEVI a fare politica, a parlare con fiducia e ottimismo ai nostri concittadini perchè

CE LA POSSIAMO FARE!!!!!!!!!!!!

lunedì 3 marzo 2008

oggi a Fabbriche

Come avevamo pubblicizzato su questo blog si è svolto oggi, nei locali dell'Acli di Fabbriche, un incontro pubblico organizzato dalla Municipalità VII^ sulle problematiche dell'Ufficio Postale di Fabbriche. Erano presenti il Capogruppo della Maggioranza in Municipio Claudio Chiarotti e il Consigliere Luca Falvo.
Come era prevedibile (almeno a giudizio strettamente personale) i Dirigenti delle Poste hanno rifiutato l'invito ricevuto da parte dell'Istituzione del Ponente a partecipare all'incontro e quindi gli interlocutori con i molti presenti all'assemblea non hanno fatto altro che prendere atto delle varie lamentele emerse durante la discussione, anche perchè Lunedì 10 p.v. alle ore 15,00 gli stessi avranno un incontro a S.P.D'Arena con i Funzionari Poste Italiane.
Lamentele che riguardano:
l'organizzazione dell'Ufficio Postale che attualmente non ha una linea di collegamento veloce (Adsl);
macchinari obsoleti e mal funzionanti;
la non disponibilità di soldi per il pagamento delle pensioni;
la rottura (questo è il colmo!!) della bilancia pesa posta con la conseguenza di non poter spedire raccomandate.
Inoltre, la richiesta di poter avere in anticipo, rispetto ai tempi attuali, i valori necessari per la giornata e che agestire l'Ufficio sia sempre la stessa persona, lo stesso impiegato (inutile elencare i vantaggi di questa operazione).
Claudio Chiarotti, oltre a ribadire il suo impegno nel portare a conoscenza tutte queste problematiche alle Poste dà appuntamento ad un'altra assemblea di cittadini per il giorno Mercoledì 12 marzo alle ore 14,30 per relazionare sull'incontro.
Nel frattempo... l'unica certezza: le Poste a Fabbriche dai primi giorni di Aprile saranno aperte con il nuovo orario
Martedì e Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.15
Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30

domenica 2 marzo 2008

riunione sulla sanità

comunico a tutti gli amici del collegio 5 che è fissata una riunione generale per
MERCOLEDI 5 MARZO 2008 alle ore 21.00
presso il Circolo di Genova Prà (Via Fusinato 52 r)
con il seguente Ordine del Giorno:
" IL PIANO DI RIORDINO DELLA SANITÀ ".
Saranno presenti:
Paolo VEARDO (Assessore del Comune di Genova – Presidente della Conferenza dei Sindaci)
Luigi COLA (Consigliere Regionale PD).
Siete tutti invitati!!!!

Stefano Volpara