Con un preciso taglio del nastro da parte della piccola Isabella, nipote del compianto Roberto Bruzzone, alla presenza delle Autorità cittadine e voltresi questa opera, voluta fortemente dalla stragrande maggioranza dei cittadini voltresi, ha una data di nascita ufficiale e si spera un lunga vita.
Sono stati tre giorni intensi, per le iniziative che erano di contorno alla manifestazione e per le migliaia di persone che hanno percorso il chilometro di passeggiata.
Tre giornate culminate, appunto, con l'inaugurazione e una cerimonia sobria, con i saluti da parte del Sindaco di Genova, il Presidente della Regione Liguria, l'Assessore del Comune di Genova ai lavori pubblici.
Una serata straordinaria, con la luna che rischiarava il golfo di Voltri e un mare calmissimo quasi a voler dimostrare la sua approvazione all'evento.
Moltissimi i commenti positivi, sicuramente questa passeggiata sarà un punto di ritrovo per chi vorrà godere di una salutare camminata in riva al mare.
Quindi grazie a tutti. A chi ha creduto in questo progetto,chi lo ha sostenuto, chi ci ha lavorato.
Anche a chi non era d'accordo, mi piace pensare che con le loro critiche ci possano essere state delle migliorie strutturali e il risultato, grazie anche a queste persone, è quello sotto gli occhi (anzi i piedi) di tutti!
L'impegno ora sarà rivolto al prolungamento verso ponente, al risanamento degli spazi tutt'ora degradati.
Ma importante sarà anche l'attenzione che si dovrà prestare affinché ci sia una costante manutenzione e una sorveglianza per proteggere questa struttura che oltre ad un discorso prettamente economico di spesa è anche patrimonio di tutti, voltresi e non.
ringrazio Andreina per avermi inviato la foto
1 commento:
Rieccomi carissimi sono tornato dalle vacanze ed ora leggero i post del blog. Buona giornata
Posta un commento