

Circolo "Osvaldo Moretti" - Via delle Fabbriche 179 16158 Ge - pdvalcerus@gmail.com - 3914785568

rti legami con il cavaliere! Il pubblico ministero Luca Tescaroli durante il processo sulla strage di Capaci, dichiarò che Totò Riina qualche giorno prima dell'attentato a Falcone incontrò Berlusconi e Dell'Utri. Chi è Dell'Utri? È il braccio destro di Berlusconi, è l'ideatore del partito 'Forza Italia' (è senatore di F.I.), è l'uomo che porta nella villa di Arcore Vittorio Mangano per assumerlo come stalliere. Dell'Utri nel 2004 venne condannato dai giudici di Palermo a 9 anni di reclusione per 'associazione mafiosa'. Chi è Mangano? È lo 'stalliere' della villa Berlusconi però il Cavaliere lo fa partecipare alle cene di famiglia e lavoro, gli fa accompagnare i figli a scuola e la moglie a fare shopping! In realtà Mangano è un boss della Mafia condannato nel 2000 all'ergastolo per traffico droga-mafia-omicidio.
assonica segreta guidata da Licio Gelli, denominata 'Propaganda 2', emerge nel marzo del 1981 dalle indagini dei magistrati di Milano. Negli elenchi della loggia (953 persone) erano iscritti i nomi di quattro ministri o ex ministri, 44 parlamentari, tutti i vertici dei servizi segreti, il comandante della Guardia di finanza, alti ufficiali dei Carabinieri, militari, prefetti, funzionari, magistrati, banchieri, imprenditori, direttori di giornali, giornalisti... e Berlusconi con la tessera numero 1816. Una commissione parlamentare d'inchiesta emanò una legge che sciolse la P2, una settimana dopo, il governo presieduto da Arnaldo Forlani dà le dimissioni e i capi dei servizi di sicurezza sono tutti licenziati. A cosa mirava la P2? Durante una perquisizione venne trovato il programma della P2, nominato 'piano di Rinascita Democratica' che, attraverso il controllo dei mass media, mirava al controllo dei sindacati, della magistratura e al rafforzamento in senso autoritario del potere istituzionale. Molti nomi della P2 sono ancora segreti e molti sono i misteri che avvolgono alcune morti degli iscritti come Roberto Calvi o Mino Pecorelli. Questa associazione garantì a Berlusconi un credito illimitato presso alcune banche affiliate per non parlare dei 'favori' e 'sconti' da parte della finanza e magistratura.
nazionale ma Berlusconi trasmetteva liberamente e illegalmente! Tre pretori, di Torino, Pescara e Roma, sequestrano gli impianti che consentono le trasmissioni illegalie.Craxi nello stesso anno vara un decreto urgente (il primo 'decreto Berlusconi') per legalizzare la situazione illegale. Ma il decreto non viene convertito in legge perché incostituzionale. Craxi ne vara un altro (il secondo 'decreto Berlusconi'), minacciando i partiti alleati di andare alle elezioni anticipate in caso di nuova bocciatura del decreto. E nel febbraio '85 il decreto sarà approvato, dopo che il governo avrà posto la questione di fiducia. Come si sdebita Silvio? I pubblici ministeri di Milano hanno rintracciato almeno 6 milioni di dollari, che sarebbero passati dai conti bancari esteri della Fininvest a conti bancari in Tunisia, che la magistratura ritiene controllati da Craxi.
rventi riportati sui giornali: 'Berlusconi mostra le stesse caratteristiche dei dittatori... Berlusconi è l'uomo della mafia... La Fininvest è nata da Cosa Nostra... sono stato io a metter giù il partito del mafioso... L'uomo di Cosa Nostra, con la Fininvest, ha qualcosa come 38 holding, di cui 16 occulte, furono fatte nascere da una banca di Palermo a Milano, la Banca Rasini, la banca di Cosa Nostra... Ma vi pare possibile che uno che possiede 140 aziende possa fare gli interessi dei cittadini?... Le sue televisioni sono contro la Costituzione. bisogna portargliele via. Ci troviamo in una situazione di incostituzionalità gravissima, da Sudamerica'
mentare che favorisce il sistema assicurativo; Norme sul digitale terrestre che finanziano la vendita di decoder; Legge ex Cirielli che accorcia i termini di prescrizione di molti reati; Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento Processi Elencare tutti i processi sarebbe troppo lungo e noioso, ne riporto solo alcuni: 1990 La Corte d'appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Berlusconi viene dichiarato colpevole,ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989. 1991 Berlusconi accusato di concorso in corruzione in atti giudiziari, per aver pagato i giudici di Roma in modo da ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. La Corte d'appello, decide nel giugno 2001 che per Berlusconi è ipotizzabile il reato di corruzione semplice e grazie alla concessione delle attenuanti generiche, ha ottenuto la prescrizione del reato ed ha evitato la condanna. 1998 In primo grado viene condannato a due anni e quattro mesi per i 23 miliardi versati tramite il conto All Iberian a Bettino Craxi. La sentenza di Appello (secondo grado) sancisce che il reato è estinto per prescrizione (è passato troppo tempo) e che «per nessuno degli imputati emerge dagli atti l'evidenza dell'innocenza». La sentenza definitiva (terzo grado) condanna Berlusconi al pagamento delle spese processuali. La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi e Dell'Utri per concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine è stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Dell'Utri, in un altro procedimento, è stato condannato a Palermo a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, dagli atti risulta che Forza italia sarebbe stata fondata per fornire nuovi agganci politici alla mafia e che Berlusconi sarebbe stato messo da Dell'Utri nelle mani della mafia fin dal 1974. 2000 Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le> operazioni per l'acquisto della Sme. Nel 2004 Berlusconi viene assolto per prescrizione.2005 Falso in bilancio. La Finivest avrebbe spostato, tra il 1989 e il 1996, fondi neri per almeno 2 mila miliardi di lire. I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Milano hanno assolto Silvio Berlusconi e gli ex manager Fininvest dall'accusa di falso in bilancio, in quanto il fatto non costituisce reato: grazie alla riforma del diritto societario del 2001, approvata dal Governo Berlusconi. 2006 Indagini in corso per: Diritti televisivi, Frode fiscale, Appropriazione indebita, Tangenti a David Millis, Corruzione giudiziaria, Violazione della legge antitrust spagnola e frode fiscale.
del resto sparito dalla cartina geografica della politica. Il partito di Fini ha permesso al cavaliere di essere il primo partito.