domenica 20 novembre 2011


Pubblico, su questo blog, l'articolo apparso sul "Voltrese" del mese scorso dove abbiamo trovato un articolo che prende spunto dalle opere di messa in opera della rete fognaria a Fabbriche per una intervista-denuncia al consigliere comunale Alessio Piana della Lega Nord. Di seguito all'articolo la lettera inviata allo stesso mensile da parte del Circolo PD della Valcerusa. Nel ribadire l'impegno da parte nostra affinchè il cittadino non debba sborsare quattrini per ricevere un servizio sacrosanto credo che il consigliere Piana, prima di cavalcare una qualsiasi tigre pur di strappare un minimo consenso (le elezioni incombono!) farebbe bene anche a partecipare a dibattiti pubblici e a venirci a raccontare del perchè e del comem mai i comuni versano in acque non proprio calme anche grazie a leggi e tagli che i suoi stessi amici di partito hanno esercitato in quella che loro chiamano "Roma ladrona"!


Egregio Direttore

Abbiamo letto con molto interesse  l’articolo, apparso sul Voltrese del Mese di Novembre, sulla problematica relativa al sistema di  fognatura di Fabbriche e le lecite preoccupazioni espresse dal consigliere comunale Alessio Piana, della Lega Nord.
Evidentemente, il Consigliere Piana, non ha potuto partecipare all’Assemblea Pubblica che si è tenuta a Fabbriche (presso Circolo A.R.C.I.)  in data 8/10/2011,organizzata e voluta dal Circolo PD della Valcerusa, in accordo con gli Enti Istituzionali Locali (Municipio-Comune).
Dalle dichiarazioni apparse sull’Articolo, si evidenzierebbe che il Consigliere non ha neanche preso visione del resoconto scritto della stessa Assemblea, resoconto affisso  nella bacheca del Circolo, nonché pubblicato sul nostro sito www.pdvalcerusa.blogspot.com .
Se l’avesse fatto, avrebbe sicuramente  visualizzato che le sacrosante preoccupazioni di una parte degli abitanti di Fabbriche erano già precedentemente conosciute e prese in carico dall’assessore Mario Margini e dal suo Staff.
Durante l’assemblea pubblica,il Sign.Abbondanza,in rappresentanza dell’assessore Margini,ha espressamente richiesto a Mediterranea Acque,presente con l’ing.Devoto e il geom.Parodi,di valutare  la fattibilità della posa in opera di una ulteriore condotta,da porre lungo il muro che costeggia il torrente, per servire i caseggiati  che si trovano sulla sponda sinistra del torrente. 
Ovviamente è necessario verificare che non ci siano leggi  ostative al progetto e attingere ai finanziamenti necessari per eseguire l’Opera..
Proprio su questo punto invitiamo il consigliere Piana a riflettere sulle condizioni disastrose delle finanze degli enti locali, massacrati da 3 anni di governo Berlusconi-Bossi.
Restiamo comunque fiduciosi che il Comune di Genova,come ha già fatto negli anni precedenti nella costruzione dei primi 2 tronconi delle fogne,farà quanto in suo potere per venire incontro alle esigenze dei cittadini.
Ringraziamo per l’attenzione prestataci.

Circolo Partito Democratico Val Cerusa “OSVALDO MORETTI” 

Nessun commento: