sabato 18 dicembre 2010

Sono inc...to nero

Più che altro per non aver risposto come si doveva fare. Cosa è successo?
Questa mattina riesco a districarmi dal ghiaccio presente sulla strada che da casa mia, sulle alture di Voltri, mi porta all'innesto di Via delle Fabbriche. Neanche a farlo apposta incrocio una macchina della Polizia Municipale. Riesco a fermarla e chiedo ai due agenti se è possibile far arrivare un pò di sale per cercare di sciogliere il ghiaccio, considerando che siamo completamente prigionieri del gelo e che abitano delle persone anziane....
La risposta di uno è stata dell'aver già chiesto l'intervento dell'Amiu e che comunque non ci sono soldi per comprare il sale. La risposta dell'altro (l'autista) "ve ne dovete ricordare quando andrete a votare!".
Mi ha gelato, e la rabbia è maggiore perchè non ho risposto. Ma come si permette, avrei voluto dirgli. Perchè se voto quelli che vorrebbe lui sono sicuro che alla prossima gelata lo trovo a spargere il sale e a spalare neve?. E poi cosa ne sa di quello che ho votato io?. Non conosco il vigile e quindi non lo offendo neanche ma preghi che veramente non vincano le elezioni persone che lo obbligherebbero a lavorare perchè oggi può solo ringraziare l'amministrazione che lo paga a fare un accidente e a dare risposte che lo salvano solo perchè ha una divisa addosso. Vergogna!

Nessun commento: