sabato 24 aprile 2010

CHE ITALIA! 2

E' passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho scritto sul blog.
Meno male che c'è Michele!
La campagna elettorale passata,la vittoria in Liguria,e le altre amare sconfitte mi avevano demoralizzato ,mi sembrava di non aver niente da dire.
Annozero di giovedi' scorso mi ha fatto infuriare:la ministra Carfagna che stigmatizzava il comportamento dei sindaci leghisti come se non governassero insieme e nello stesso tempo il sindaco di Adro che,ascoltando le parole di 1 ministro del suo governo,non faceva neanche una piega.
Penoso ma insieme terribile perchè abbiamo avuto davanti agli occhi la dimostrazione palese che,pur di stare al governo,questi ingoiano tutto.
E pensare che i "puri e duri" della sinistra non mancano occasione per attaccare il PD!
Questo è un delitto contro quella metà degli italiani che ancora inorridisce a sentir parlare certi sindaci della Lega.
Fini ha provato a dirlo:un post-fascista che dà lezioni di civiltà alla destra peggiore che esista in Europa,almeno fra quella che governa.
Sentire i sindaci di Adro e di Cittadella è stato un colpo allo stomaco:se non è razzismo quello,allora cosa lo è?
Ma ancora peggio è stato sentire le mamme di Adro:erano cattive,in loro non c'era un minimo di pietà per gli altri bambini,quelli con la pelle di un colore diverso ,niente solidarietà con le altre madri:un livore cattivo,non giustificabile.
Quale cultura daranno ai propri figli?
In quei paesi c'è bisogno di una nuova evangelizzazione:lo faccia la Chiesa,lo faccia la sinistra,prima che sia troppo tardi.

Nessun commento: