martedì 15 gennaio 2013

Iscrizioni on-line

Visto che sono un impiegato della scuola farò una comunicazione di servizio e una considerazione personale.

La comunicazione di servizio è che da quest’anno per iscrivere i propri figli alle scuole primarie, medie e secondarie bisogna farlo on-line (dal 21 gennaio al 24 febbraio), da casa o, per chi non ha un computer, dalla segreteria della scuola.

Ed è da qui che parte la considerazione. L’idea è certamente bella, moderna. Ma ancora una volta affidiamo le nostre informazioni personali alla rete, per carità in piena sicurezza senza possibilità che qualcuno possa usare i nostri dati. Ormai tutto passerà dal computer, i nostri rapporti con il prossimo saranno sempre più telematici. Il paradosso sarà che ci incontreremo per strada e quasi non ci saluteremo poi, la sera, davanti ad uno schermo ci troveremo amici (con lo stesso che abbiamo incontrato la mattina) su qualche social network e lì inizieremo ad intrattenere discussioni per tutta la notte ritornando nella quasi indifferenza la mattina, vicini nel bar a fare colazione. Che soddisfazione!!

E voglio dirne un’altra: anche in questo caso si rischia di avere utenti di serie “A” e altri di serie “B”. Ricordate le proteste degli abitanti della Valcerusa perché internet non funziona?

Il problema non è stato ancora risolto e neanche dimenticato, almeno da parte nostra e così chi ha dei figli da iscrivere e ha la sfortuna di abitare “su per il canale” non potrà fare l’iscrizione on-line.

Non sono certo contro la tecnologia, anzi sono un patito di computer e roba elettronica ma mi rendo conto che a volte queste cose possono essere dannose sia dal punto di vista proprio della salute e anche del rapporto tra le persone. Una segreteria di una scuola (ritorno a picchiare sempre li) con l’impiegato che spiega i vari passaggi e aiuta materialmente chi è in difficoltà e sempre meglio che una fredda tastiera di un computer e comunque visto che prima di settembre bisogna andare a perfezionare la domanda sempre in quella segreteria….

venerdì 11 gennaio 2013

Ordine del giorno Municipio VII Ponente



Data    16/01/2013  Ora    20.00       Tipo Consiglio Municipale            Numero:   1
Luogo  Piazza Gaggero, 2 - 16158  Genova                Sessione 1° Convocazione   

Numero      Con il seguente ORDINE DEL GIORNO



1   Comunicazioni Presidente e informativa circa attività della Giunta (ex art. 70 Statuto Comune di Genova)

2   Approvazione verbali discussioni sedute Consiglio del 15/11/2012, 05/12/2012, 12/12/2012;

Delibera: Proposta di Giunta al Consiglio n. 2 :“Espressione di parere a' sensi dell'art. 59 del Regolamento per il Decentramento e la Partecipazione Municipale ad oggetto  - Osservazioni sull’aggiornamento del Piano Urbanistico Comunale inerente la modifica delle norme di attuazione relative al mantenimento e adeguamento delle destinazioni d’uso in atto, in coerenza con le norme di attuazione del progetto preliminare del PUC adottato con Del. C.C. n. 92/2011”;

Delibera: Proposta di Giunta al Consiglio n. 3 :“Espressione di parere a' sensi dell'art. 59 del Regolamento per il Decentramento e la Partecipazione Municipale ad oggetto   - Osservazioni sul Progetto definitivo relativo alla realizzazione di opere idrauliche e strutturali di arginatura torrente Varenna in località San Carlo di Cese a Genova Pegli e nuova passerella pedonale – 1° lotto funzionale ;

5   Delibera: Sch. 49/2012 Proposta di Giunta al Consiglio n. 4: "Riconferma della posizione del Municipio Ponente sulla realizzazione di ulteriori abitazioni ERP in Via Ungaretti"

6  Proposta di mozione art.39 prot. n. 359983 ad oggetto “Impianto di trasformazione energia elettrica  Via Fabbriche – località Centurione presentata dal Consigliere Ginogi Massimo (Lista Musso Sindaco) ;

7   Interpellanza art.38 prot. n. 364879 ad oggetto “ Strada Via Villini” presentata dal Gruppo Consigliare Movimento 5 Stelle;

8   Interpellanza art.38 prot. n. 364898  ad oggetto “Strutture commerciali nel quartiere San Pietro ” presentata dal Gruppo Consigliare Movimento 5 Stelle;

9   Interpellanza art.38 prot. n. 8073 ad oggetto “Box auto inutilizzati in Via 2 Dicembre 1944” presentata dal Consigliere Emanuele Canesi (PDL).
            Cordiali saluti.                                                            
  IL PRESIDENTE                                                                                                   
Mauro  Avvenente
(originale firmato)


Grazie Ale.

Accidenti come passa il tempo! e accidenti come si possono fare delle figure, diciamo così, non proprio da premio Oscar. Mi riferisco al fatto che è ormai da parecchi mesi che il Circolo del PD della Valcerusa non ha più un segretario.
Dopo un anno di attività politica per motivi importanti (la crisi della Fincantieri e quindi il rischio per la perdita del lavoro e altri problemi) il buon Alessandro ha presentato le proprie dimissioni, appunto, da segretario. Il direttivo non ha potuto fare altro che accettare la decisione di Alessandro e per un pò di tempo la Sezione, in maniera collettiva, ha seguito gli sviluppi dei vari problemi che interessano la Vallata. Oggi, in attesa di un Congresso che eleggerà un nuovo segretario e un nuovo direttivo, la funzione di responsabile politico è stata assunta da Natale Rapetti, meglio conosciuto come Mauro.
Ad Alessandro Pelosi il merito di aver guidato il Circolo in maniera impeccabile pur con il limite di non essere  uno della Valle, con lui Segretario abbiamo realizzato due belle "Lumacate" e portato al successo elettorale il consigliere Matteo Pastorino in Municipio a Voltri.
Ad Alessandro va il ringraziamento di tutti gli iscritti al Partito Democratico della Valcerusa e l'augurio di una risoluzione positiva dei vari problemi che lo vedono coinvolto. Ah, dimenticavo... a giugno c'è la Lumacata e c'è bisogno, tanto bisogno!!!!! Grazie Ale!.

mercoledì 9 gennaio 2013

Sul sito del Partito Democratico sono state pubblicate le Liste dei candidati regione per regione. Qui di seguito sono riportati quelli della Liguria


ELEZIONI POLITICHE

ORDINE DI LISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

1 ORLANDO ANDREA

2 GIACOBBE ANNA

3 TULLO MARIO

4 BASSO LORENZO

5 MARIANI RAFFELLA

6 MELONI MARCO

7 CAROCCI MARA

8 PASTORINO LUCA

9 VAZIO FRANCO

10 COSTA MARINA

11 DI PAOLO SARA

12 PERI DANIELA

13 SISTI PAOLA

14 MANGIOCALDA ROBERTA

15 FARALDI LEANDRO

16 DE VENUTO ALESSANDRO

ELEZIONI POLITICHE

ORDINE DI LISTA DEL SENATO DELLA REPUBBLICA

1 ALBANO DONATELLA

2 PINOTTI ROBERTA

3 CALEO MASSIMO

4 GUERRIERI PAOLO

5 VATTUONE VITO

6 MARCONE MICHELA

7 RUSSO MARCO

8 OLIVARI FLICK CARLA

venerdì 4 gennaio 2013

Monti... ma ci faccia il piacere!!!

Vorrei essere eletto presidente del consiglio così potrò abbassare le tasse di un punto....
Ma porca zozza, sei stato un anno al governo, ci hai fatto piangere lacrime e sangue e ora per abbassare di un punto le tasse vuoi vincere le prossime elezioni??. Monti... ma ci faccia il piacere!!!!!