mercoledì 31 agosto 2011

Ferma tutto, ci siamo sbagliati!

Non dico niente... non posso dire niente. Con un governo siffatto è difficile oggi scrivere qualcosa e domani dire il contrario. Veramente! si è spiazzati, per conto mio le cose le dicono, le mettono lì, vedono le reazioni e poi decidono. ma si può continuare così?, si può dipendere dagli umori di questo o quel ministro? E' gente degna di governare un Paese? Che figure!.. tra l'altro, egoisticamente parlando... meno male!

martedì 30 agosto 2011

E dagli addosso ai soliti...

Sono amareggiato, rattristito, incavolato nero: La Lega ancora una volta ha dimostrato tutto il suo modo di ragionare: oggi dice sì, domani no, dopodomani nì. E chi ci va di mezzo in tutto questo ambaradan? naturalmente i soliti, quelli che vengono tartassati alla fonte. Oggi aver fatto il militare o aver preso una laurea (e il medico di famiglia credo che ci abbia impiegato più di sette anni) è un dramma. Meglio aver fatto carte false per non andare sotto la naia o avere la quinta elementare. Perlomeno questi hanno comunque lavorato da giovani e non devono lavorare per raggiungere i 40 anni di anzianità effettiva. Però ai "ricchi" (che sono tanti) continuiamo a far slittare patti di solidarietà, ai calciatori continuiamo a permettere non solo di minacciare di fare scioperi ma di farglieli fare! (stì 4 bambini viziati e milionari!). E i due sindacati che si siedono di continuo ai tavoli con il governo che dicono... o meglio... che dicono i loro iscritti? sono tutti realmente in linea con le decisioni dei loro segretari? Che schifo, e non lo dico solo perchè sono arrabbiato per la questione del militare (ricordo che sono stato obbligato a farlo, che ho riscattato pagando il periodo in divisa e che oggi non mi serve per avere quarant'anni di anzianità) che schifo questa politica, questi dirigenti, questi leghisti e sindacati venduti al padrone. Che schifo questo Berlusconi!!!!

martedì 23 agosto 2011

Intervista a Stefano Fassina

Intervista a Stefano Fassina sulla controproposta del Partito Democratico alla manovra finanziaria:

http://mmk.pdnetwork.it/link.php?M=80621&N=241&L=474&F=H

cliccare sull'indirizzo soprastante!

mercoledì 17 agosto 2011

Ciao Maxu

Oggi siamo tutti più tristi perchè se ne è andato uno dei nostri grandi vecchi.

Da quando,circa 4 anni fa,ho cominciato a frequentare la sede del Partito Democratico di Fabbriche, Maxu(ache se non so come scrivere il suo nome in genovese) è stato una presenza costante.

So che un tempo era uno degli animatori della nostra festa,la Lumacata,ma anche ora che era troppo anziano per lavorare,era sempre presente e ci guardava sorridendo mentre correvamo da una parte all'altra,probabilmente pensando che c'era già un'altra generazione all'opera e un'altra ancora stava cominciando.

Quest'anno non sei venuto,non ce la facevi, ma sono convinta che ci pensavi,che chiedevi a Mauro come andava,se c'era gente,e scrutavi il cielo pregando che non piovesse.

Portando a passeggio il mio cane ti incontravo spesso vicino a casa che toglievi un po'd'erba dalle aiuole o accudivi l'orto e facevamo quattro chiacchiere,sul tempo o sulla politica.

Oggi non mi resta che salutarti ,grata di averti conosciuto
Silvia