venerdì 24 dicembre 2010


Il PD della Valcerusa augura ai propri lettori, iscritti, simpatizzanti un Buon Natale e un felicissimo 2011

sabato 18 dicembre 2010

Sono inc...to nero

Più che altro per non aver risposto come si doveva fare. Cosa è successo?
Questa mattina riesco a districarmi dal ghiaccio presente sulla strada che da casa mia, sulle alture di Voltri, mi porta all'innesto di Via delle Fabbriche. Neanche a farlo apposta incrocio una macchina della Polizia Municipale. Riesco a fermarla e chiedo ai due agenti se è possibile far arrivare un pò di sale per cercare di sciogliere il ghiaccio, considerando che siamo completamente prigionieri del gelo e che abitano delle persone anziane....
La risposta di uno è stata dell'aver già chiesto l'intervento dell'Amiu e che comunque non ci sono soldi per comprare il sale. La risposta dell'altro (l'autista) "ve ne dovete ricordare quando andrete a votare!".
Mi ha gelato, e la rabbia è maggiore perchè non ho risposto. Ma come si permette, avrei voluto dirgli. Perchè se voto quelli che vorrebbe lui sono sicuro che alla prossima gelata lo trovo a spargere il sale e a spalare neve?. E poi cosa ne sa di quello che ho votato io?. Non conosco il vigile e quindi non lo offendo neanche ma preghi che veramente non vincano le elezioni persone che lo obbligherebbero a lavorare perchè oggi può solo ringraziare l'amministrazione che lo paga a fare un accidente e a dare risposte che lo salvano solo perchè ha una divisa addosso. Vergogna!

giovedì 16 dicembre 2010

Cardinale riporti in "nostro" sulla retta via


Fra tutti i commenti che ho letto in questi due giorni di "grande" vittoria del "nostro" presidente quello che mi ha stupito di più è stato del Cardinale Bagnasco, presidente della CEI nonchè arcivescovo di Genova. "Gli italiani hanno voglia di governabilità di avere una guida stabile, un governo forte. E il voto espresso due giorni fa ha ribadito questo concetto"

Mi domando quando una bella tirata d'orecchi a questo "nostro" presidente puttaniere, bestemmiatore, egoista, divorzista e bugiardo. O le promesse fatte per non far pagare l'Ici alle opere pie e i finanziamenti alle scuole private servono a far girare la testa dall'altra parte e a turare il naso per non sentire l'odore tremendo di sporcizia (e non parlo di spazzatura) che aleggia in certi ambienti.

Ma lo sa il cardinale Bagnasco che il "nostro", sorretto da tutta la sua ghenga, ha pensato solo ed esclusivamente ai suoi problemi? lo sa che esiste una moltitudine di persone, cristiani, che non riescono a sbarcare il classico lunario?. E allora... invece di lodare certe scelte si erga contro questo malaffare e tuoni contro quest'uomo che ha fatto solo esclusivamente della sua persona un mito. Questo millantatore che si crede dio in terra avrebbe bisogno realmente che qualcuno lo faccia ritornare umile, ma si sa, con la potenza che ha il "nostro" si è gia comprato il Paradiso e sono sicuro che avrà promesso un pò di posti anche a certe persone.

mercoledì 15 dicembre 2010

E' finita come immaginavo

E' una vittoria di Pirro, è una vittoria risicata, è una vittoria che non porta a niente, è una vittoria per due voti in più, è una vittoria perchè alcuni hanno cambiato idea all'ultimo momento.
Questi alcuni commenti che da ieri ci stanno martellando le orecchie. In definitiva è una vittoria e il "nostro" presidente avrà sicuramente festeggiato. E' stata la sua vittoria personale, il referendum sulla sua persona e quindi chissà come avrà dormito bene dopo giorni di tensione. Ma al risveglio si accorgerà che governare in questo modo sarà ancora più difficile. Se prima, con una maggioranza schiacciante, ha messo in secondo piano i problemi dell'Italia per cercare di risolvere i suoi, figuriamoci adesso che dovrà sempre fare la conta prima di avviare una discussione per l'approvazione di qualche legge. Già i primi rinvii si stanno attuando. Sarà dura per lui ma soprattutto per noi che avremo sempre di più la certezza che i nostri problemi non saranno mai non solo risolti ma nemmeno affrontati, discussi. Ancora una volta il capo ha avuto ragione, vincere non gli serve per la comunità, per la Nazione ma per far vedere che lui è il più forte, il più bravo, il più bello. E finchè accanto a lui ci saranno i vari Bondi, Santarchè, Cicchitto e compagnia ballando, questo cesare resterà ben saldo alla sua poltrona... e intanto... Roma brucia!

lunedì 13 dicembre 2010


Data 16 dicembre 2010 Ora 19,00 Tipo Consiglio Municipale Numero: 14
Luogo Piazza Gaggero, 2 - 16158 Genova Sessione 1° Convocazione


Numero Con il seguente ORDINE DEL GIORNO

1 Comunicazioni Presidente e informativa circa attività della Giunta (ex art. 70 Statuto Comune di Genova)
2 Approvazione verbali discussioni Consigli Municipali del 28/10/2010 – 17/11/2010.
3 Proposta di Giunta al Consiglio 15 ad oggetto: Espressione di parere ai sensi art. 59 Reg. Dec. sulla proposta di Giunta al Consiglio Comunale 82 "Piano Comunale di Emergenza: approvazione della ristesura con aggiornamenti e modifiche della relazione generale. Anno 2010"
4 Proposta di Giunta al Consiglio n. 14 ad oggetto: Espressione di parere in merito a: approvazione della perimetrazione del Centro Integrato di Via denominato "CIV di Pra'- le botteghe del borgo" nell'area compresa tra Via Sapello, Piazza Costanzo Laura, Parco A.Dapelo, Via S.M.Ausiliatrice, Via Pra', Via Ungaretti, Via Ratto, Vico Bignone, Via Cordanieri e Via Airaghi del Municipio Ponente"
5 Espressione di parere in merito a “Bilancio Preventivo 2011" Sarà presente Assessore Miceli ore 20.30
6 Mozione Art.39 prot. n. 427057 presentata dal Consigliere Silvana Bignone ad oggetto: “Tac Spirale”

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE Mauro Avvenente

domenica 12 dicembre 2010

Si eravamo tanti... anzi di più

Ebbene eccoci qui.. Roma. Una splendida giornata ci accoglie e già dalle prime sensazioni ci si accorge che saremo in tanti, che dico, in tantissimi!
Non importa il numero in se stesso.. 100.000, 200.000, mezzo milione so solo che c'è un sacco di gente. Anziani, giovani, uomini e donne con un solo obiettivo: mandare a casa Berlusconi e il berlusconismo. Mandare a casa questo governo di persone che pensano solo ai problemi del capo e se ne infischiano che la Nazione va a rotoli. E in mezzo a queste centinaia di migliaia di persone c'era anche il PD della Valcerusa.





domenica 5 dicembre 2010

11 Dicembre:tutti a Roma con il PD

L'11 Dicembre il Partito Democratico ha indetto una manifestazione a Roma.
Speriamo di essere tantissimi!

Perchè andare a Roma?

Per dare il colpo definitivo a questo Governo che non governa un bel niente
per dire che un'altra Italia è possibile
per dire che vogliamo dare un futuro ai giovani
per sostenere un'altra idea di economia,che non faccia pagare la crisi solo a chi ha meno
per gridare LAVORO,LAVORO,LAVORO
per difendere la Costituzione,dono prezioso di chi ha lottato per la libertà e la giustizia
per combattere la mafia e le mafie
per chiedere una politica che non sia intrallazzi,truffe,interessi personali
perchè le donne non sono solo veline ed escort
perchè vogliamo essere noi e non nipoti di......
perchè noi non abbiamo 7 ville ad Antigua e quindi dobbiamo vivere in Italia meglio di come ci viviamo oggi
perchè di BERLUSCONI NON NE POSSIAMO PROPRIO PIU'!

FATTA L'ITALIA BISOGNA FARE I CITTADINI.

Vi racconto un episodio emblematico.
Passeggiata di Voltri,mattino,passeggio con il mio cane e un amico;commentiamo sull'inciviltà di quei padroni di cani che non raccolgono le deiezioni dei loro animali.
Incivili!
Vengono verso di noi 3 signori con i loro cani ,neanche tenuti al guinzaglio.
Uno dei cani fa i propri bisogni proprio nel bel mezzo della passeggiata.
Intervengo chiedendo al proprietario di pulire.
Risposta:"ci pensino gli spazzini!"
Ma come,dico io,c'è un'ordinanza comunale che fa obbligo di pulire e prevede anche una multa per chi trasgredisce.
IL proprietario,stizzito:"eco un altro di sinistra che rompe i c........"
Che bello,ho pensato,il fatto di essere educato,civile,rispettoso delle leggi e del bene pubblico viene identificato con l'appartenere alla sinistra!
Allora non è vero che siamo tutti uguali.
Quello ,invece,di destra,berlusconiano o leghista che sia,resta comunque un gran maleducato.