lunedì 29 novembre 2010


WikiLeaks

E ci voleva tutto sto can can per sapere che abbiamo un premier puttaniere, affarista, padrone di tre quarti del benessere italiano, vanitoso, incapace. Bastava chiedere a noi. Certo la diplomazia impone regole severissime ma da oggi come si interpreteranno i sorrisi, le strette di mano, le pacche sulle spalle. Più che dossier esplosivi sembrano i pettegolezzi da pianerottolo e naturalmente più il personaggio mi sta sugli ammenicoli più la considerazione sarà pessima. Appunto, bastava chiedere a metà degli italiani che sicuramente avrebbero dato gli stessi giudizi senza scomodare potenze mediatiche inaudite. Anche perchè a ben vedere, queste cose sembrano fatte apposta per sputtanare tutto il mondo e salvaguardare il proprio orticello.

sabato 27 novembre 2010

97 e 97 barrato


Leggo su vari quotidiani tagli, ridimensionamenti, aumenti che l'AMT di Genova ha intenzione di fare prossimamente. Una domanda sorge spontanea: perchè nella Valcerusa continuano ad esserci un 97 e un 97 barrato (per chi non lo sa il primo fa capolinea a Fiorino, il secondo a Fabbriche, e per chi non conosce la nostra valle: il primo fa capolinea a Fiorino passando da Fabbriche!)? La proposta che abbiamo sempre portato avanti da quando non ci sono più le motivazioni di avere questo doppione è stata quella di avere solo il 97 e quindi un capolinea, un tragitto. Non sarebbe già un piccolo passo verso un risparmio? Misteri dell'economia!!!

sabato 20 novembre 2010

Licenza di colpire

A volte mi fa più paura Sallusti e i suoi che una banda di killer armati fino ai denti. Questa richiesta di firme per delegittimare Saviano è un fatto gravissimo. Ma si sa è nello stile del personaggio direttore del giornale: creare il nemico, creare sospetti, colpire con tutte le forze (leggi: sputtanare) e infine lasciare che le cose vadano avanti da sole fino a che il malcapitato lo si dimentica. Almeno i killer, una volta scoperti, vengono arrestati.

Mettiamo in discussione persino le primarie!!

Non si può, ha ragione Michele Serra: per una volta che il PD ha trovato quattro, dico quattro, persone di tutto rispetto pronte ad impegnarsi a cercare di far vincere la sinistra a Milano come candidati a Sindaco, il risultato delle primarie ha sconvolto un intero partito.
Ho delle certezze: siamo troppo, ma che dico, siamo gli unici a volerci veramente del male. Oltretutto mi nascono dei cattivi pensieri: si saranno mica dimessi tutti perchè a tutti, in caso di vittoria del "loro" candidato avevano già promesso i posti di potere assicurato?

Berlusca va avanti!

Ne sono sempre più convinto... il berlusca non si dimetterà mai, anzi, sarà sempre più attanagliato da quelli di Futuro e Libertà e grazie a veri e propri ricatti andrà avanti fino alla fine. Ha troppa paura di non essere più il presidente del consiglio, non tanto per la perdita di potere, quanto al fatto di dover affrontare i processi che lo vedono imputato e scontare le varie condanne che sicuramente gli saranno affibbiate!

sabato 13 novembre 2010


Data 17 novembre 2010 Ora 20,00 Tipo Consiglio Municipale Numero: 12
Luogo Piazza Gaggero, 2 - 16158 Genova Sessione 1° Convocazione

Numero Con il seguente ORDINE DEL GIORNO

Pratica rinviata Consiglio del 28 ottobre 2010
1/ 6 Proposta di mozione: Ristrutturazione raccolta acque lungomare di Pegli (pr. 362315) presentata dal gruppo Lega Nord.
2 Comunicazioni Presidente e informativa circa attività della Giunta (ex art.51 ter Statuto Comune di Genova)
3 Approvazione verbali discussioni del 07/10/2010 – 28/10/2010.
4 Delibera Sch.45 - Espressione di parere a' sensi art 59 Reg.Dec. su "Proposta di Giunta al Consiglio Comunale n. 94 del 29.10.2010 ad oggetto: "Programma Triennale 2011-2012-2013 ed elenco annuale 2011 dei Lavori Pubblici".

Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE Mauro Avvenente

giovedì 11 novembre 2010




dal Segretario del Circolo di Pegli

Carissimi,
ieri Mercoledì 10 Novembre i Direttivi dei Circoli del Partito Democratico di Pegli, Pra, Voltri, Crevari e Fabbriche riuniti presso il Circolo di Pra hanno eletto Andrea Bruzzone alla carica di Coordinatore Municipale del ponente genovese.
L'elezione è stata preceduta da un interessantissimo ed articolato dibattito che ha percorso temi importantissimi non solo per la vita del partito ma soprattutto per il nostro territorio, la nostra città e per la politica in generale.
L'impressione che mi permetto di comunicare è estremamente positiva.
Innanzi tutto ritengo che se un partito riesce a coinvolgere così tanti attivisti che condividono la passione di lavorare insieme per un'idea sempre più comune significa che non tutte le speranze di veder costruire un paese migliore sono vane.
Tutti gli intervenuti hanno espresso la consapevolezza che l'elezione di Andrea come coordinatore municipale costituisce il compimento di un percorso organizzativo e politico che pone i cottadini e il territorio al centro della attività politica del nostro partito.
Un efficiente coordinamento garantisce, infatti, una più efficace proposta politica, l'attenuazione delle naturali spinte campanilistiche, un miglior equilibrio delle iniziative e un forte appoggio per gli amici e compagni impegnati direttamente nelle istituzioni.
Certamente Andrea ha le necessarie qualità e tutto il nostro appoggio per poter assolvere a questo incarico.
Molti hanno, inoltre, evidenziato il fatto che se nella nostra porzione di città è così diffusa la consapevolezza della necessità di una forte collaborazione nel perseguire obiettivi comuni si deve all'azione di Michele Fossa che ha ricoperto precedentemente questo incarico.
In conclusione, ritengo che questo avvenimento possa essere considerato come una iniezione di positività e di nuova voglia di lavorare.
Fraternamente
Mauro Benacchio
Segretario Circolo PD Pegli

Coordinatore Municipale VII Ponente

Ieri sera, alla presenza dei Direttivi dei Circoli della Municipalità VII Ponente (Pegli, Pra, Voltri, Crevari e Fabbriche), presso il Circolo di Pra, è stato eletto il Coordinatore Municipale Andrea Bruzzone. A lui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

mercoledì 3 novembre 2010

Interrogazione in Consiglio Provinciale

Volevo comunicare che Mercoledi 10 Novembre 2010 alle ore 15 il Consiglio Provinciale discutterà come uno dei primi punti all'Ordine del Giorno la seguente richiesta di informazioni.

Interrogante: Consigliere Stefano Volpara (Gruppo L'Ulivo- Partito Democratico)

Risponde: Assessore Corradi ( Assessore al Patrimonio Naturalistico e Controlli Ambientali)

Testo:
“Sabato 23 Ottobre 2010 alle ore 15 mi trovavo a Genova Voltri, località Fabbriche. Assieme ad altre persone abbiamo notato che il colore del torrente Cerusa era di un rosso molto vivo. Considerato che a monte della località è in funzione una cartiera sono a chiederLe se è a conoscenza se ci siano stati dei versamenti di liquami dalla cartiera stessa o da altre imprese presenti a monte del civico 179 di Via delle Fabbriche.”

Stefano Volpara