giovedì 31 luglio 2008

DEDICATO A QUELL'INCIVILE CHE...............

Sulla nuova passeggiata di Voltri(sta venendo veramente bella!) il Comune ha tappezzato un casottino con scritte multilingue,fra cui anche il "genovese" che dicono:spiaggia dei bambini.
E' scritto in tedesco,spagnolo ecc. e anche in arabo....
Tutti i bambini hanno diritto di sapere che quella spiaggia è attrezzata per loro.
Sembrerebbe ovvio...parliamo di BAMBINI!
Ma qulche incivile,razzista,imbecille,ignorante ha pensato bene di attaccare del nastro adesivo su quella scritta.
L'incultura portata avanti da certe forze politiche,LEGA NORD in primis,portano a questi risultati.
Eppure è ovvio che solo l'intregrazione culturale fra i più giovani porterà pace fra mondi,religioni,tradizioni diverse.
Non dobbiamo far finta che non ci siano differenze fra le varie culture,ma queste differenze devono convivere ed integrarsi,sciegliendo il meglio di ognuna:è chiaro che della religione musulmana noi non possiamo accettare diverse cose,come l'inferiorità della donna,ma non è discriminandoli che cambieremo il loro modo di pensare.
Dobbiamo convincere non discriminare, SOPRATTUTTO I BAMBINI!

martedì 8 luglio 2008

Il verde è sempre bello?

Il verde è bello. Migliaia di persone fuggono dalle città per andarlo a cercare, noi, abitanti della Valcerusa siamo fortunati, ne abbiamo fin che vogliamo... forse un po' troppo, forse il verde cresce anche dove non dovrebbe. Intere foreste stanno avanzando in posti che sarebbe molto meglio non nascessero. Non che io sia contro il verde, i verdi, o tutti i loro derivati ma esagerare non va mai bene. A cosa mi riferisco?.. avete notato che affrontando via delle Fabbriche stanno crescendo degli alberi nell'alveo del torrente Cerusa da fare invidia ai più bei boschi del Trentino. Addirittura alcuni rami rischiano di arrivare nella strada stessa con le conseguenze che potremmo tranquillamente immaginare tutti, specialmente chi guida una moto (una volta la battuta era da cosa si riconosce un motociclista contento?: dai moscerini che ha nei denti! oggi si rischia di avere dei rami in bocca).
Naturalmente a questo si aggiunge anche un problema di visibilità, il fogliame nasconde le vetture che arrivano in senso contrario (specialmente all'altezza dell'acquedotto).
E cosa dire di eventuali, violente, piene del torrente? tutti questi alberi non potrebbero creare ostacolo al defluire delle acque?
Una volta c'era chi si premurava di tagliare gli alberi, facilitato anche dal "volontariato", oggi non so proprio a chi rivolgere questo appello di pulizia del fiume.. anche perché altre sono state le richieste di manutenzione ma fino ad ora nulla si è mosso e quindi penso che anche questo cada nel vuoto... a meno che...
A meno che, usando l'informatica, mi mandiate nei commenti i vostri dati da usare come una petizione che poi stamperò e porterò alla VII^ Municipalità. Aspetto e... spero

giovedì 3 luglio 2008